Ho pensato di scrivere un post abbastanza diverso dagli altri, basato su un concetto così chiaro e simpatico ma che troppo spesso dimentichiamo: la condivisione.
Quindi, piano piano, ho raggruppato una serie di articoli scritti da dieci blogger che parlano di luoghi in cui io non sono mai stata, in modo da farti scoprire alcuni di quei pezzetti di mondo che (ancora) non ho visitato.

Cominciamo?

Il travel blog di Simona è il punto di riferimento per chi vuole andare negli USA e in questo articolo lei ci propone ben sette itinerari da fare on the road, proprio come piacciono a me. Sono stata anche io negli USA (pur avendone visitati pochissimi), ma è inutile dire che ogni volta che nomina la Route 66 mi viene un attacco di invidia incredibile!

Foto di Simona

Bagnini australiani con tanto di tartaruga in bella vista? No, assolutamente!
Ma il fisico perfetto non è l’unico mito sfatato da Lucia in questo articolo che riesce sempre a strapparmi un sorriso, come tutti quelli in cui parla dell’Australia.

Foto di Lucia

Dubai non mi ha mai attirata, l’ho sempre considerata una meta troppo “costruita”. Eppure Manuela è riuscita ad aumentare la mia curiosità, parlando non solo della Dubai ricca e sfarzosa, ma anche di quella che non tutti si aspettano. Quasi quasi, ci faccio un pensierino!

Foto di Manuela

Sono stata in Austria ma non a Vienna e conto di visitarla al più presto. Senza dubbio mi affiderò ai preziosi consigli di Farah sulle “dieci cose da fare e vedere” e probabilmente, come suggerisce lei nel suo travel blog, farò coincidere il mio viaggio con le festività natalizie. A quanto pare sono bellissime!

Foto di Farah

 

In realtà a Roma Termini sono stata un’infinità di volte, ma Enrico ci regala anche qualche informazione su questo luogo così conosciuto e trafficato. Lui sa bene che io non prendo spesso il treno, ma se ami le rotaie o se sei un pendolare, il suo sito ti sarà molto utile.

Foto di Enrico

Cabiria parla spesso della sua Bali e in questo articolo ci porta a Ubud, forse uno dei luoghi più conosciuti dell’Indonesia, presentandoci i suoi pregi e i suoi difetti.
E’ finito dritto dritto nella lista dei posti da visitare il prima possibile.

Foto di Cabiria

Questo post di Martina è sintetico, utile e diretto. Ci parla dell’Ecuador, dei luoghi che le sono piaciuti e delle trappole commerciali che l’hanno delusa.
Ti consiglio di leggere i suoi pensieri sulle Galapagos, ne vale la pena.

Foto di Martina

Cri era partita priva di aspettative verso la Cina, ma poi ha cambiato idea e nel suo post dedicato a Pechino, che ha visitato da sola, ci racconta le sue sensazioni.
Anche a me la Cina non attira molto, eppure ogni volta qualcuno riesce a darmi validi motivi per visitarla.

Foto di Cri

Sto puntando la Turchia da parecchio e probabilmente a breve acquisterò il biglietto aereo per Istanbul, ma nel frattempo leggo i racconti di Patrick che ci porta nell’Est della Turchia, con tante utili informazioni.

Foto di Patrick

Ammetto che con questo articolo mi hanno un po’ spiazzata. Ho sempre pensato alla Polinesia come ad una delle mete più care in assoluto, eppure a quanto pare non è così. Elisa e Luca sfatano questo mito e ci danno consigli sul cibo, gli spostamenti e l’alloggio. Bravi!

Foto di Elisa e Luca

Credo che potrebbe essere un’idea carina pubblicare periodicamente un post uguale a questo, in modo da darti una visione un po’ più completa di questo mondo meraviglioso che, come me, anche altre persone amano raccontare.
Cosa ne pensi?

L’immagine in evidenza che mi ritrae in barca in Liguria è stata scattata da Farah.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi news e aggiornamenti dal nostro blog

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This