Finalmente! Finalmente! Finalmente!
Non stiamo più nella pelle e non vedevamo l’ora che arrivasse questo giorno per darvi una notizia che ci fa -letteralmente- saltare di gioia per tutta la casa.
Abbiamo scritto e cancellato mille volte, perché ogni introduzione non ci sembrava mai all’altezza della notizia che stiamo per darvi. Poi però abbiamo pensato di annunciarlo in maniera semplice, quindi.

A febbraio abbiamo programmato un viaggio di gruppo nelle Filippine.


VENITE CON NOI?

viaggio di gruppo nelle filippine

IL VIAGGIO IN BREVE

Insieme a Straymood, tour operator italiano, abbiamo ideato un programma della durata di sette notti: dal 25 febbraio al 4 marzo.
Sarà un’esperienza che toccherà alcune tra le zone più belle e meno turistiche delle Filippine, paese totalmente nuovo anche per noi. Viaggeremo tra risaie, campagne, siti Patrimonio UNESCO, attrazioni insolite e incredibili. Ci dedicheremo alla cultura, all’architettura, al cibo tipico, ad avventure in 4×4 e passeggiate immerse nella natura. Il tutto condito da infinite chiacchiere e -siamo sicuri- tante, tante risate.

viaggio di gruppo nelle filippine

L’ITINERARIO

Il nostro viaggio di gruppo nelle Filippine inizierà da Manila, la capitale. L’arrivo è libero, ognuno dei partecipanti penserà autonomamente ai voli, per dare a tutti la possibilità di allungare a proprio piacimento il viaggio con, ad esempio, un’estensione mare di qualche giorno in alcune delle isole più belle del mondo. No, ma insomma, le avete viste le foto? Le Filippine sono in-cre-di-bi-li!

Straymood, tuttavia, offrirà assistenza per l’acquisto dei voli a chiunque ne avrà bisogno.
Quindi: zero pensieri!

Prenderemo confidenza con il posto attraverso una visita guidata della città e una cena con performance eseguite da studenti di arti e tradizioni filippine, per poi spostarci il secondo giorno verso la provincia Ifugao, passando fra le campagne e le risaie della regione di Luzon. Trascorreremo due giorni immersi nelle risaie terrazzate e in alcuni villaggi patrimonio UNESCO, a stretto contatto con la vita locale.

La terza tappa sarà Sagada, casa della Valle dell’Eco e delle “bare appese”.
Si, sono davvero bare appese.
No, non stiamo scherzando.

Visiteremo anche le pittoresche strade di Vigan, culla del multiculturalismo filippino, cinese e spagnolo che ha caratterizzato fortemente queste zone.

Poi partiremo alla volta dell’ Ilocos Norte, che ci sorprenderà con un’avventura sulle estese dune di sabbia di Laoag con automezzo 4×4. Noi siamo gasatissimi!
Prima di rientrare a Manila, faremo una sosta a Santa Maria, dove si potrà visitare la Chiesa di Santa Maria, dichiarata patrimonio UNESCO.

viaggio di gruppo nelle filippine
viaggio di gruppo nelle filippine

COME PRENOTARE?

Per avere informazioni su come prenotare, sui costi, sull’itinerario dettagliato, sui trasporti e le visite guidate, potete consultare questo sito.
Le prenotazioni purtroppo hanno un limite di tempo e di posti disponibili ( il numero massimo è di venti partecipanti ). Il viaggio partirà con un minimo di dieci partecipanti, ma non preoccupatevi: la cancellazione è gratuita fino alla conferma del numero minimo.

Il solo pensiero di poter viaggiare con i nostri lettori ci riempie il cuore di gioia e non vediamo l’ora di vivere questa esperienza, di trascorrere del tempo con voi e di perderci in infinite chiacchiere.
Ci vediamo a febbraio? 🙂

viaggio di gruppo nelle filippine

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi news e aggiornamenti dal nostro blog

Iscrizione avvenuta con successo!

Pin It on Pinterest

Share This