Buon primo compleanno, Gate 309!

Un anno fa.

Ricordo perfettamente il momento esatto in cui ho deciso di dar vita a Gate 309 piena di dubbi e insicurezze.
Fortunatamente mi sono trovata circondata da persone che hanno iniziato a sostenermi con entusiasmo in quell’istante per poi non smettere più, condividendo i contenuti, correggendo i miei errori e dandomi sempre quella carica reale che serve a prescindere.

Così ho passato una nottata davanti al computer, caricando temi improponibili su blogspot e raccontando della mia Cuba, fino a quando non mi ha contattato un vecchio amico che ancora oggi mi aiuta con i “dietro le quinte” del sito e senza il quale probabilmente adesso non starei scrivendo nulla.
Quel giorno è iniziato il mio viaggio più bello.

IMG_6987Parigi, maggio 2014

Quel giorno, però, mai mi sarei aspettata di arrivare dove sono oggi. Probabilmente è un traguardo minimo e lo so, ma so anche che ogni piccola soddisfazione mi spinge a fare sempre meglio, a impegnarmi in ciò in cui credo, per la mia immensa passione.
Un anno fa ho deciso di rendermi utile e di trasmettere agli altri il mio amore, cercando di dimostrare che esistono anche i viaggi low cost, che è facile risparmiare se si conoscono i mezzi per farlo.

IMG_8358Berlino, luglio 2014

Quest’anno ho capito come funziona un mondo che prima mi era estraneo, ho conosciuto diversi blogger che piano piano ai miei occhi si sono trasformati in persone: un’infinità di caratteri distinti ma accomunati dal medesimo amore. Con alcuni ho condiviso una casa, pranzi, cene, risate e racconti nel buio prima di chiudere gli occhi.
E alcuni di loro, lo dico con una mano sul cuore, ormai fanno davvero parte di me.
Non sono più solo blogger, ma amici.

1609945_636551706431545_8059260095900574198_nLiguria, maggio 2014





Ho avuto contatti con quelle che per me sono sempre state istituzioni e che neanche lontanamente avrei mai immaginato potessero apprezzare ciò che scrivo e il modo in cui lo faccio.
Mi ritrovo a contare i giorni che mancano ad alcuni eventi dei quali parlerò presto e che l’anno scorso mi sono limitata a seguire tramite i social network.
Quei social network che oggi rappresentano per me un’ennesima soddisfazione.

DCIM100GOPROBangkok, marzo 2014

Ho dato vita al progetto #UnViaggioAlMese che mi ha portata in Scozia, Germania, Belgio e continuerà ad esistere fino a quando non avrò messo piede in tutte le capitali europee.
A volte mi chiedo se a spingermi sia stata più la volontà di fornire linee guida per viaggiare spendendo poco o una scusa dettata a me stessa per salire sul più alto numero di aerei possibili. Mi piace pensare che il motivo si trovi al centro di questo meraviglioso compromesso.

IMG_2917

Ho prodotto una miriade di sorrisi e di emozioni ogni volta che qualcuno è riuscito ad organizzare un viaggio o prenotare un volo dopo aver letto i miei consigli, avendo addirittura lo scrupolo di farmelo sapere e di ringraziarmi, quando invece l’unica a doverlo fare sono proprio io.
Oggi è il compleanno di tutti noi, di tutti coloro che anche per un solo secondo sono capitati in questo piccolo mondo virtuale e hanno deciso di lasciare un’impronta, senza sapere quanto sia importante per me.
Ora posso dirlo: è importantissimo.
Mi basterebbe augurare a Gate 309 un anno pari a questo, ma poi invece penso: perché non puntare sempre all’infinito?

Non so come andrà o cosa mi riserverà il futuro, ma ciò che è certo è il mio entusiasmo legato ai viaggi, quella sensazione di pienezza e felicità che mi accompagna prima, dopo e durante. Ho messo il cuore al primo posto per ristabilire una felicità a tratti persa, mi sono aperta al mondo e a me stessa in primis, ho usato ogni energia a mia disposizione cercando di trasmettere ciò che sono e ciò che amo. Spero che, anche in minima parte, tutto questo sia arrivato anche a voi.
Io continuerò a mettercela tutta, promesso.

12/09/2013 – 12/09/2014
22 aerei.
Tre continenti.
Nove Paesi.

..Chiedetemi se sono felice!
Ed ora non ci resta che soffiare sulle candeline e augurarci a vicenda Buon Compleanno.
Uno ad uno!

IMG_8021

 

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

27 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *