5 città romantiche per fare la proposta di matrimonio

Dai maschietti, buttate il telecomando e la playstation, qui si parla di cose serie.
Personalmente non amo i diamanti e le cose materiali, ma a tutte le donne farebbe piacere che il proprio uomo scegliesse una tra queste città romantiche per fare la proposta di matrimonio.
Non parlo di ristoranti iper lussosi o di hotel a cinque stelle perchè a volte bastano il giusto feeling e un bel panorama per rendere un momento indimenticabile.
Ma la verità è una sola: solo voi potete conoscere la persona che avete al vostro fianco e il luogo che la renderebbe felice.
Per questo motivo ho deciso di stilare la mia personalissima top 5 delle città perfette per farle la fatidica domanda: Will you marry me?

BUDAPEST

Elegante, signorile, vintage. Adoro Budapest e i suoi ponti, trovo che una passeggiata lungo il Danubio mano nella mano sia un esempio perfetto della parola romanticismo.
Già vi vedo tirar fuori l’anello al tramonto, proprio mentre gli ultimi raggi di sole riscaldano la facciata del Parlamento.

città romantiche per fare la proposta di matrimonio

BRUGES

Probabilmente una delle città più romantiche che io abbia mai visitato, Bruges è una fiaba a tutti gli effetti. Non esiste un solo angolo di questo posto che non ricordi il fascino dei tempi passati ed è proprio qui che potreste fare la fatidica domanda, tra un waffle e una cioccolata belga.

città romantiche per fare la proposta di matrimonio

KYOTO

Sarò di parte perchè a Kyoto ho lasciato un pezzo del mio cuore, ma poche cose al mondo sono romantiche quanto i ciliegi in fiore, gli angoli di Pontocho o i tetti dei templi.
Forse non è proprio dietro l’angolo, ma mi sembra un’ottima scusa per abbinare una viaggio in Giappone ad un momento molto importante.
PS: in giapponese “Mi vuoi sposare?” si dice “Kimi kekkon Suru?”.

città romantiche per fare la proposta di matrimonio

PARIGI

Ecco un classico dei classici: Parigi.
Chi segue il blog da un po’ sa che non amo particolarmente questa città, ma magari le vostre fidanzate sognano di poter pronunciare il loro “sì” sulla Torre Eiffel o tra i vicoli del Quartiere Latino.
Se invece avete accanto una donna affetta, come me, dalla sindrome di Peter Pan allora la soluzione perfetta è una sola: Disneyland!

città romantiche per fare la proposta di matrimonio

UNA QUALSIASI CITTA’ ITALIANA

Non serve andare lontano per rendere la vostra proposta indimenticabile, l’Italia è piena di luoghi adatti a questa occasione! I miei preferiti? Venezia, Napoli e Firenze.
C’è solo l’imbarazzo della scelta ma sono sicura che anche nella vostra regione potreste trovare un angolo del cuore, non per forza fatto di scenari fantastici o monumenti importanti, a volte quello che conta è solo il valore affettivo.
Questo vi chiedo di non dimenticarlo mai.. In bocca al lupo!

città romantiche per fare la proposta di matrimonio

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

18 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *