#GateToIreland: sono in partenza!

Sono in partenza per un viaggio bellissimo: andrò dieci giorni in Irlanda.
L’ultima settimana è stata un susseguirsi di impegni lavorativi e universitari, per questo sono riuscita solo ora ad ultimare l’itinerario di massima.
Sembra strano sentirlo dire da me, che cerco sempre di avere tutto ben organizzato ma.. In Irlanda voglio lasciarmi sorprendere dai paesaggi e dall’inaspettato.

10 giorni in Irlanda

Dicono che i cieli d’Irlanda siano tra i più belli ad mondo e non stento a crederci, ma quello che so è che voglio catturarne ogni sfumatura.
La sto studiando piano piano, la storia di questo paese così contrastato e bellissimo e un po’ antico. Ne sto studiando le vicende principali, i motivi che l’hanno letteralmente divisa in due, le guerre e le repressioni.

Non voglio solo visitare i luoghi, io voglio capirli.

E così abbiamo deciso di mettere piede sia in Irlanda del Nord che in Irlanda del Sud, perché d’altronde non avrei mai potuto resistere alla tentazione di visitare quei posti che hanno fatto da sfondo ad una delle mie serie tv preferite di sempre: Il Trono di Spade!
Sapevate che moltissime scene sono state girate tra Belfast e Londonderry?

dieci giorni in irlanda

Cosa pensiamo di visitare?

Questo che vedete qui sopra è l’itinerario di massima per i nostri dieci giorni in Irlanda. Insomma: sono i luoghi più noti e imperdibili che sicuramente non mancheremo di raggiungere.
Le H viola indicano le città in cui dormiremo, le icone verdi con gli alberi i parchi o le zone più paesaggistiche.

Atterreremo a Dublino e dopo una notte nei pressi dell’aeroporto ritireremo l’auto e ci sposteremo subito verso Belfast, ma dopo averla visitata a bordo di uno dei famosi taxi neri ci dirigeremo in una piccola cittadina costiera di nome Larne, dove passeremo la notte in un b&b tradizionale, il primo del viaggio.
Proseguiremo per la parte più bella della Causeway Coastal Route per visitare il Selciato del Gigante -o Giant’s Causeway- e un ponte di corda sospeso nel vuoto che si chiama Carrick-a-Rede. Per quanto mi riguarda non se ne parla di attraversarlo, ma conoscendo Diego so che non si lascerà sfuggire l’occasione.
A proposito, lo spillino azzurro indica che lì intorno dovrò fermarmi a cercare le locations de Il Trono di Spade.





Poi sarà la volta di Londonderry, del Donegal e di Slieve League.
Da lì approderemo a Sligo dove passeremo la notte prima di raggiungere Galway e il Connemara. Quante volte avrò sentito questo nome?
Dopo toccherà a Doolin e alle famosissime Cliffs of Moher.
Le immagini sul web mi fanno sognare e attendere con impazienza il momento in cui mi troverò a contatto con la massima espressione della natura, con la sua forza e immensità.

Le ultime tappe saranno Cork, Kilkenny e -ovviamente- Dublino.
E magari ci scappa anche una capatina a Cashel. Le foto del castello mi ispirano tantissimo, a voi no?
La guida c’è, la cartina stradale anche.. Non ci resta che perderci! 


dieci giorni in irlanda

Sono sicura che questo viaggio mi lascerà qualcosa dentro, qualcosa di bello.
Arriva nel momento giusto: un periodo della mia vita in cui necessito di quelle cose semplici e totalizzanti che ti fanno sentire in pace con te stesso e abbracciato da ciò che ti circonda.
Voglio fermarmi a fotografare, scrivere e bere birra. Voglio assaporare le tradizioni e ridere fino alle lacrime.
Voglio avere tempo, perché voglio godermi ogni secondo di questa avventura.

Come sempre ogni consiglio è sempre ben accetto e se volete viaggiare con me vi ricordo che potere farlo tramite i miei canali social seguendo l’hashtag

#gatetoireland

instagram: @marikalaurelli
twitter: @marikalaurelli
facebook: facebook.com/gate309

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

22 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *