“Prossima fermata..”: i miei next stops!

#UnViaggioAlMese è una delle iniziative delle quali sono più fiera.
Edimburgo è stata una scoperta meravigliosa e inaspettata, spero che anche le prossime mete si riveleranno tali.
Ma andiamo con ordine.. Quali sono i miei “next stops”?

Se avete qualsiasi consiglio sui luoghi da visitare o nei quali mangiare -rigorosamente low cost- sono tutta orecchie!

  • Berlino dal 28 al 30 luglio

Il primo tra i miei “next stops” mi porta nella capitale tedesca, alla quale ho legato un ricordo meraviglioso: la gita di quinto superiore. Forse, in realtà, non ho gran memoria per quanto riguarda i monumenti e la città in generale, ma le serate -e le risate- non le dimenticherò mai.
E’ un luogo che mi affascina, come tutti quelli carichi di storia e di eventi importanti. Questa volta lo visiterò da autodidatta, senza l’aiuto di una guida esperta e spero di riuscire ad entrare in quell’atmosfera fatta di contrasti e di persone che non nascondono la polvere sotto il tappeto, ma la mettono lì in bella vista. Perché quello che ha visto Berlino, quello che è successo a Berlino, nessuno potrà mai dimenticarlo.

Brandenburg gateFonte dell’immagine: www.iniziativaviaggi.it

  • Bruxelles e Bruges dal 25 al 27 agosto

Ok, lo ammetto: il Belgio non mi ha mai ispirata, nonostante diverse persone me ne parlassero benissimo. E’ stata una scelta un po’ forzata, in quanto ad agosto è davvero difficile trovare voli low cost e questa è l’unica destinazione che ci permette di non sforare il budget.
Poi però mi sono messa a cercare informazioni e a leggere i vari blog, scoprendomi sempre più interessata alle belle Fiandre, tant’è che sono stata un intero pomeriggio a guardare le foto di Bruges, la nostra prima tappa. Abbiamo deciso di trascorrere una notte lì e una notte nella capitale, seguendo i consigli di chi afferma che anche Bruxelles è visitabile in una sola giornata.
Si sa, i luoghi dai quali ci aspettiamo meno spesso sono proprio quelli che ci regalano più emozioni.
Quindi, il Belgio sarà il secondo tra i nostri “next stops”!

bruges-during-the-dayFonte dell’immagine: Tripadvisor

  • Budapest dal 15 al 17 settembre

Abbiamo acquistato il biglietto aereo per Budapest letteralmente “al volo” -scusate il gioco di parole- grazie all’offerta proposta da WizzAir in occasione del suo compleanno. Praticamente prendevi due biglietti e ne pagavi uno solo, come potevamo resistere? Impossibile!






In realtà è una meta che puntavamo già da un po’, ma ultimamente il costo del volo era notevolmente aumentato, portandoci sempre a rinunciare. Budapest mi ispira perché è romantica e semplice, per non parlare poi delle sue terme: immergersi nelle acque calde, soprattutto per chi va in inverno, deve essere meraviglioso.

budapestFonte dell’immagine: www.senzabarcode.it

  • New York City dal 9 al 14 novembre

No, questo viaggio ovviamente per questioni di budget non rientrarà tra i “next stops” del progetto #UnViaggioAlMese 😀
New York mi ospiterà per la terza volta, eppure l’emozione è sempre più grande, anche perché sarò accompagnata da persone con le quali so già che mi divertirò un sacco -compresi i miei genitori!- e non vedo loro di mostrare loro quella che secondo me, insieme a Tokyo, è una delle città più belle del mondo. New York non va spiegata, va vissuta. Come potrei concretizzare attraverso una tastiera l’emozione che si prova passeggiando nella Grande Mela? E’ impossibile, davvero.

luci_di_new_yorkFonte dell’immagine: www.boorp.com

Speriamo di riuscire ad organizzare #UnViaggioAlMese anche per il mese di ottobre. Ci riusciremo? 🙂
Voi avete già organizzato qualche viaggio?
Sono curiosa di sapere quali sono i vostri “next stops”!

La fonte dell’immagine di copertina è www.theadventuresofkatierose.com

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

13 commenti

  • Pensa che io ho deciso che ogni anno a marzo o giù di lì mi devo fare un week end in Belgio…sono già arrivato al terzo anno e sono ben intenzionato a proseguire!! Se hai qualche curiosità al riguardo non lesinare domande, comunque ho anche scritto un po’ di cose su Bruxelles, Gand e Bruges.

  • Come ti dicevo ieri su Twitter vediamo se qualche volta ci incontiamo da qualche parte!!!!
    Bruxelles a me non ha fatto imazziere, l’ho vista con la scuola..ma Bruges da morire!!!!
    per Berlino non ho informazioni perché anche io volevo andarci in ottobre..quindi magari sfrutteró le tue info al ritorno 😀

  • A Berlino ci siamo stati per l’ultimo capodanno e devo dire che questa città mi ha davvero stupita ed emozionata. Oltre alle attrazioni più note, un quartiere che ho trovato molto originale è quello degli Hackesche Höfe (metro Hackescher Markt), una serie di splendidi cortili pedonali e comunicanti tra loro, pieni di piccoli negozi, locali e angolini caratteristici.
    E poi meta un po più “commerciale” ma golosa è la boutique della Ritter Sport, per fare un po di scorta di cioccolato! 🙂

    • Grazie Ali! Ho segnato tutto sulla mia agendina dei viaggi.. E’ sempre bello seguire i consigli meno “turistici”.. Da Ritter Sport farò un attentato alla linea, ma devo andarci per forza! 😀

      • Ecco, dopo aver nominato “l’agendina dei viaggi” mi hai messo una curiosità: perchè non ci fai un post? potrebbe essere utile sapere qual è la tua procedura per iniziare a prendere appunti e raccogliere idee sulla prossima meta… io vorrei tenere una piccola e pratica agend-INA ma poi mi ritrovo ad avere un faldone di stampe, cartine e link.. e necessito un’agend-ONA! 😛

  • A me ispira moltissimo Budapest 🙂
    ma intanto, buon viaggio a Berlino 🙂 bello fare un viaggio a mese, così si ha sempre qualcosa di nuovo da scoprire, vivere e raccontare 🙂

  • Bruges mi ispira! Bruxelles proprio no ;( Berlino ci sono stata a gennaio 🙂 NY mi manca !!
    Io next stop Fuerteventura, poi una capitale ad ottobre, ma dobbiamo ancora decidere ( indecisa tra Parigi, Istanbul, Madrid e Lisbona ) e mi resta un’altra settimana ad agosto.. ma è da pianificare!!
    Sono ben accetti consigli 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *