#TravelDreams2015

Ho passato un po’ di tempo di fronte a questo pc, osservando il post dedicato ai #TravelDreams2014 e sorridendo al pensiero che alla fine dei conti non sono rimasti tutti solo dei sogni.
Tra le mete che mi ero prefissata sono riuscita a raggiungerne quattro: Thailandia, Puglia, Budapest e Madrid.

Anche per l’anno che sta arrivando ho in serbo dei desideri e quindi porto avanti il bellissimo progetto delle mie amiche Manuela, Lucia e Farah. Avanti tutta, si parte con i #TravelDreams2015!
Non nominerò nuovamente le stesse destinazioni perchè fino a quando non le visiterò rimarranno comunque ferme lì tra i miei sospiri, ma posso dire a bassissima voce che quel viaggio, quello che punto da anni, finalmente ad agosto diventerà reale. Aspetto di acquistare i biglietti aerei per parlarvene perchè anche se non sono mai stata scaramantica, c’è in ballo il sogno di una vita e con i sogni non si scherza mica.

#TravelDreams2015

Invece belle belle e già al sicuro tra le mie email ho le prenotazioni per Istanbul a S. Valentino e un on the road tra Germania e Olanda a marzo. Sono felicissima!

Nei miei #TravelDreams2015 ci sono luoghi che fino a poco tempo fa non avrei mai preso in considerazione, ma avere un blog vuol dire entrare in contatto con altri viaggiatori e leggerne i racconti, che spesso portano ad una curiosità enorme.





Cominciamo?

INDONESIA

L’Indonesia perchè è il luogo che riesco maggiormente ad accostare alla parola relax, sarà colpa di Julia Roberts che mi ha fatto il lavaggio del cervello in “Mangia prega ama”?
E poi l’Asia è sempre l’Asia e mi manca già un bel po’.

#TravelDreams2015

AUSTRALIA

Mi piacerebbe, magari per il prossimo capodanno, organizzare un tour in Australia. Mi ha sempre affascinata parecchio e per chi come me ama il contatto con la natura, credo sia un vero must. Ci proviamo?

#TravelDreams2015

POLONIA

La Polonia è un salto nella storia, in quella grigia e triste che fa male. La immagino come una donna che conserva le sue cicatrici profonde e io voglio sfiorare quelle ferite, voglio vederle da vicino per sbattere il muso contro le pagine dei libri che raccontano mille atrocità.

#TravelDreams2015

IRLANDA

Sono stata a Dublino e la ricordo bellissima, gioiosa.
Quello che vorrei organizzare nel 2015, invece, è un on the road nella terra dei quadrifogli.
Voglio sentirmi come in un libro e poi guardare Le Cliffs of Moher per rendermi conto di quanto siamo piccoli al cospetto di Madre Natura.

#TravelDreams2015

BIRMANIA

Eccola lì, sapevo che prima o poi mio padre mi avrebbe convinta. C’è chi lo considera un0 dei posti più belli al mondo, chi ne parla con i lucciconi e chi continua insistentemente a spingermi ad andare.
L’attuale Myanmar rientra ufficialmente -e prepotentemente- tra i miei sogni nel cassetto, portando con se tutta la speranza di riuscire a realizzarlo. Io incrocio le dita!

#TravelDreams2015

Queste sono le mete che desidererei visitare entro la fine del 2015 e non mi importa se nel corso dell’anno cambieranno o, al contrario, se mi stupirò nel riuscire a raggiungerle tutte, ciò che conta sono i miei sogni attuali.
Scegliere un posto piuttosto che un altro non è mai facile perchè in ogni viaggiatore si insinua la voglia di vederlo tutto, questo mondo pazzo e variegato.
Ad un #TravelDreamsForever invece saprei benissimo cosa rispondere: vorrei visitare tutti i pianeti, tutti i continenti, tutti i Paesi e tutte le città!

Quali sono i vostri #TravelDreams2015?
Fatemelo sapere in un commento 🙂

Tutte le immagini del post provengono da Google

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

18 commenti

  • Non vedo l’ora di scrivere i miei (ci sarà anche l’Irlanda, come te 😀 )! L’anno scorso mi hanno portato fortuna… chissà che non funzioni anche quest’anno 😀

  • Che belle le tue mete! Soprattutto l’Australia, terra incredibile sotto ogni punto di vista; in comune abbiamo la Polonia, tra i miei travel dreams proprio perchè forse meno seducente delle altre destinazioni, ma sicuramente appagante. Buoni Viaggi ti auguro soprattutto di realizzare il più grande. Buon 2015

  • Marika <3 che belli…
    L'Irlanda non posso che confermartela! Non so se hai visto i miei post ma me ne sono innamorata…mi ha lasciato un senso di libertà pazzesco!! E ho ancora in mente alcune cose da scrivere 😉
    La Polonia l'ho inserita anche io per il tuo stesso motivo, io ho indicato solo Cracovia ma poi si sa cosa ci gira attorno (purtroppo)..
    Per l'Asia io non ho ancora avuto modo di vederla ma è anche tra i miei #TravelDreams2015 e sono ancora indecisa sulla destinazione: ne ho messe alcune per fare una scelta ma tra Thailandia, Cambogia,Indonesia,Vietnam e Myanmar non capisco più nulla 🙁 Di sicuro c'è che voglio vedere il più spirituale!!! Ne ho bisogno!!
    L'Australia non l'ho inserita di proposito tra i miei sogni..ho tanti progetti e lo tengo lì bello chiuso questo così che possa darmi un'eventuale sorpresa 😉
    Bè… e per il tuo sogno nel cassetto..ne abbiamo già parlato <3

    • Elisa sei sempre un tesoro, grazie! Certo che ho letto i tuoi post, mi hanno dato una maggiore conferma di voler visitare al più presto tutta l’Irlanda 🙂
      Per quanto riguarda l’Asia, io ho visitato Thailandia e Giappone e li ho amati entrambi 🙂 E’ un continente magico, credo che ogni suo luogo sia speciale 🙂
      Il mio sogno nel cassetto? Brava, hai capito al volo 😛 <3

  • Wow, pensi in grande cara! Fai bene! Ti auguro di realizzarli tutti 🙂
    Pensa che quest’anno li sto scrivendo anche io i miei #Traveldreams2015…però come al solito sono molto meno sognatore e molto più razionalista, anche se quello che ho in serbo per l’estate è piuttosto curioso.

  • Bellissime queste destinazioni, mi hai ispirata 🙂
    Spero tu riesca ad andare in Polonia, avrai una gran bella sorpresa!
    Io ci sono stata proprio l’altra settimana, ed ammetto che me la immaginavo proprio come te: grigia, post sovietica, triste.
    Invece è un paese moderno, giovane, ambizioso e per niente triste!
    Al più presto pubblicherò i post a riguardo 🙂

  • Io sogno!
    Adoro #TravelDreams soprattutto per questo. Hanno il potere di farmi fare il giro del mondo in pochi minuti… l’immaginazione è un mezzo di trasporto potente e velocissimo! 🙂
    Grazie tesoro, ti auguro di andare ovunque tu desideri!

  • Arrivo a commentare in ritardo ma avevo già letto le tue mete da sogno. Mi hai fatto una tenerezza incredibile.. che bello tenersi stretti i sogni e aver paura a sussurrarli! Ti auguro il meglio per questo nuovo anno. Ti abbraccio :*

    ps. sono d’accordo per l’hashtag #TravelDreamsForever 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *