Viaggio di gruppo in Thailandia: Bangkok, Nord e relax al mare

Ci siamo stati tantissime volte. Esattamente cinque in cinque anni.
E’ la meta che ha dato il via ad una storia d’amore destinata a non finire mai, quella con l’Oriente.

Un luogo in grado di scavarci dentro, di metterci di fronte ad un cultura così affascinante, diversa, accogliente.
Un luogo fatto di posti meravigliosi, templi scintillanti, ottimo cibo e persone incredibili. 
Sapevamo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato: ecco tutte le informazioni sul viaggio di gruppo in Thailandia!

La chiamano “La Terra del Sorriso” e noi, questa volta, vogliamo sorridere con voi.


Viaggio di gruppo in Thailandia

QUANDO?

Dal 26 agosto al 9 settembre 2019.
Due settimane per entrare in contatto con alcune delle tappe più belle e rappresentative della Thailandia.

viaggio di gruppo in thailandia

Viaggio di gruppo in Thailandia
COSA FAREMO?

Sarà un viaggio incentrato sia sulla cultura che sul relax, pensato per tutti coloro che vogliono entrare in contatto con l’anima della destinazione ma senza rinunciare a qualche giorno di riposo totale sulla spiaggia. 
La Thailandia è una meta che ci permetterà di riempirci gli occhi di meraviglie e alla quale siamo legatissimi (sapevate che io -Marika- ho ricevuto la mia proposta di matrimonio proprio lì?).

Il nostro tour inizierà da Bangkok, la capitale, la “Città degli angeli”. Avremo la possibilità di muovere i primi passi proprio in una delle tappe più emozionanti, dai templi ai mercati, passando per la cucina locale, considerata tra le migliori al mondo.
Proseguiremo poi alla volta del Nord, culla della cultura thailandese. Ci immergeremo nella meravigliosa atmosfera di Chiang Mai e Chiang Rai, arrivando a toccare con mano anche il Triangolo D’oro, nel quale convergono Thailandia, Myanmar e Laos. Sempre nel Nord, inoltre, avremo la possibilità di visitare l’Elephant Nature Park, un centro di riabilitazione dedicato alla salvaguardia degli elefanti.
Dulcis in fundo, raggiungeremo Koh Samui (più indicata rispetto al mare delle Andamane durante i nostri mesi estivi) per goderci il mare e le attività balneari.

La vita in Thailandia è inoltre decisamente molto economica per gli standard europei, sia per quanto riguarda il cibo (noi abbiamo mangiato quasi sempre con pochi euro) che il resto.
Tradotto: massaggi thailandesi a go go!

viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia

Viaggio di gruppo in Thailandia: IL PROGRAMMA COMPLETO

  • 26 agosto: ROMA/BANGKOK

Partenza da Roma per Bangkok con volo diretto Thai Airways
.
Pasti e pernottamento a bordo.

  • 27 agosto: BANGKOK

Arrivo in aeroporto in tarda mattinata e trasferimento in hotel, sistemazione in camera con servizi privati e aria condizionata. Nel pomeriggio partenza dall’albergo per la visita del Palazzo Reale, sfavillante esempio di ori e di marmi preziosi costruito nel 1782, situato in un’area che racchiude diverse costruzioni di diversi stili architettonici tipo la Royal Guest House, la Sala dell’Incoronazione e la Funeral Hall. Nell’area del Palazzo Reale è incluso il Tempio Wat Phra Kaew ovvero il Tempio del Buddha di Smeraldo, dove è conservata l’immagine più sacra e riverita del Lord Buddha in Thailandia. La nostra escursione vi accompagnerà alla scoperta della magnificenza del passato e del profondo rispetto che il popolo thailandese ha per la Monarchia e per il Buddhismo.
Pernottamento.

 

  • 28 agosto: BANGKOK

Prima colazione in hotel.
Iniziamo la giornata prendendo un battello sul fiume per arrivare nella caotica Chinatown, quartiere in cui ci si può perdere facilmente tra insegne al neon, noodles e negozi di ogni genere: qui vedremo anche il Wat traimit (€1) che custodisce la statua d’oro più grande del mondo raffigurante Buddha, alta 3 metri e pesante più di 5 tonnellate. Successivamente visitiamo il Talat mai dove troveremo dal pesce alla frutta, spezie cinesi e venditori di offerte funebri di tutti i tipi, da quelle costituite da imitazioni cartacee di i-phone, automobili, diamanti, orologi etc. per accompagnare il defunto nella sua nuova vita. Concludiamo il nostro giro nella famosa Khao San Road per bere qualcosa e girare in mezzo alle bancarelle.
Cena facoltativa in soi Rambuttri tra tavoli di plastica e favolosi pad thai per pochi bath.
Pernottamento.

 

  • 29 agosto: BANGKOK – DAMNOEN SADUAK (mercato galleggiante) – BANGKOK

Prima colazione in hotel.
Partenza per la visita di mezza giornata di Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più vivace e pittoresco della Thailandia. Contadini, provenienti da villaggi vicini, arrivano lungo i canali navigabili sulle loro “Sampans” cariche di tutti i tipi di merci, tra cui ortaggi, frutta e fiori da vendere o barattare. Una scena tipica della vita nelle campagna in Thailandia. Ritorno a Bangkok nel pomeriggio. Pernottamento.

  • 30 agosto: BANGKOK – CHIANG MAI

Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per escursioni facoltative o per un interessante tour extra dei Mercati Multiculturali di Bangkok tra cui il mercato dei fiori, Indian Town (mercato di Phahurat), China Town e il mercato di Sampeng. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione centrale dei treni di Bangkok per imbarcarci sul treno notturno che ci porterà a Chiang Mai. Pernottamento a bordo.

  • 31 agosto: CHIANG MAI

Arrivo a Chiang Mai. Trasferimento all’hotel. Sistemazione in camera con servizi privati e aria condizionata.
Nel pomeriggio visita allo storico Wat Suan Dok per ammirare il suo chedi (stupa) in stile Sri Lankan alto 48 metri, che si affaccia sul Cimitero Reale. Proseguimento per il grande complesso del Wat Phra Sing situato nella cuore della città vecchia .
Pernottamento in hotel a Chiang Mai.

  • 1 settembre: CHIANG MAI – CHIANG DAO – THA TON – CHIANG RAI

Prima colazione in hotel.
Dopo colazione, partenza da Chiang Mai per raggiungere l’Elephant Nature Park, un interessante centro di riabilitazione per elefanti salvati dallo sfruttamento (pranzo incluso).
Proseguimento per Chiang Rai, arrivo in hotel e registrazione.
Pernottamento.

  • 2 settembre: CHIANG RAI – MAE SAI – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG RAI

Prima colazione in albergo.
Una mattinata in auto attraverso il bellissimo scenario del Nord, con una sosta alle Hot Springs di Mae Kajan. Proseguiamo per visitare il Wat Rong Khun (Tempio Bianco). Continuiamo fino alla città di confine di Mae Sai, dove appena oltre il ponte si trova la città birmana di Tachilek e c’è il tempo di acquistare alcuni souvenir birmani (come sarong, pupazzi, artigianato e sigari birmani). Pranzo in un ristorante locale.
Visita al famoso Triangolo d’oro, dove i confini tra Thailandia, Birmania e Laos si incontrano alla confluenza dei fiumi Ruak e Mekong. Nel tardo pomeriggio, visita la Hall of Opium Museum.
Rientro in hotel per il pernottamento.

  • 3 settembre: CHIANG RAI – BANGKOK – KOH SAMUI

Prima colazione in albergo.
Trasferimento in aeroporto e volo aereo via Bangkok per l’isola di Samui. Arrivo e trasferimento privato per l’hotel. Arrivo e sistemazione.
Tempo a disposizione per il relax o attività balneari. Pernottamento in hotel.

  • 4 settembre: KOH SAMUI

Prime colazioni in albergo.
Giornate a disposizione per relax al mare o escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

  • 5 settembre: KOH SAMUI

Prime colazioni in albergo.
Giornate a disposizione per relax al mare o escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

  • 6 settembre: KOH SAMUI

Prime colazioni in albergo.
Giornate a disposizione per relax al mare o escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

  • 7 settembre: KOH SAMUI

Prime colazioni in albergo.
Giornate a disposizione per relax al mare o escursioni facoltative. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

  • 8 settembre: KOH SAMUI – BANGKOK

Prima colazione in albergo.
In tempo utile trasferimento privato all’aeroporto e
volo serale per Bangkok. Arrivo e formalità d’uscita dal paese. Pasti e pernottamento a bordo.

  • 9 settembre: BANGKOK – ROMA

In mattinata arrivo in Italia e proseguimento per i vari aeroporti di provenienza.

viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandiaviaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia
viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia

Viaggio di gruppo in Thailandia: I VOLI

Raggiungeremo Bangkok tramite un comodo volo diretto da Roma operato da Thai Airways, compagnia di bandiera thailandese. E’ possibile, con un supplemento, partire anche da altri aeroporti.
I voli interni saranno operati da Bangkok Airways, altra compagnia rinomata.

Viaggio di gruppo in Thailandia: I COSTI

Il viaggio sarà anche questa volta in collaborazione con Explorando, tour operator con oltre trent’anni di esperienza sempre attento al contatto con le realtà locali, che ha creato un programma in grado di soddisfare sia la sete di curiosità verso una cultura così affascinante e sia la voglia di rilassarsi qualche giorno al mare.

Costo a persona in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione, partenza da Roma: Euro 2390,00 (tasse aeroportuali incluse)
Supplemento singola: Euro 320,00
Avvicinamento da/per altri aeroporti: Euro 200,00

Ass. Annullamento AXA facoltativa a partire da Euro 80,00
Integrazione spese mediche facoltativa (fino a 100.000,00 euro): Euro 30,00

LA QUOTA COMPRENDE

Voli intercontinentali & domestici Thai Airways & Bangkok Airways
Tasse aeroportuali
Tutti i trasferimenti su base privata con aria condizionata
Visite private con guide parlanti italiano
Pernottamenti negli alberghi specificati o similare con trattamento di pernottamento e prima colazione
Pranzo all’Elephant Nature Park
Tutte le visite/gli ingressi/le escursioni specificate in programma
Accompagnatore dall’Italia

LA QUOTA NON COMPRENDE

Assicurazioni come specificato sopra
I pasti non specificati non inclusi e tutte le bevande non incluse in nessun pasto
Escursioni/visite/ingressi non specificati in programma
Mance, spese personali, extra in genere e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”

All’atto della prenotazione andrà versato il 30% del costo totale, mentre l’intero importo andrà poi saldato entro il 15 luglio.
C’è la possibilità, in caso di necessità, di dividere ulteriormente la quota.

viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia

Viaggio di gruppo in Thailandia: GLI HOTEL

Bangkok: Pinnacle Lumpinee Park Hotel – superior room https://bangkok.pinnaclehotels.com/
Chiang Mai: Chiangmai Plaza Hotel – superior room http://www.chiangmaiplazahotel.com/
Chiang Rai: Laluna – garden bungalow http://www.lalunaresortchiangrai.com/
Koh Samui: Chaweng Cove Resort – superior room https://www.chawengcove.com/

Viaggio di gruppo in Thailandia: COME PRENOTARE

Per prenotare o per qualsiasi tipo di informazione potete scriverci a

info@gate309.com

Non vediamo l’ora di tornare in Thailandia con voi!

viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia viaggio di gruppo in thailandia

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *