Chi siamo

Ciao, noi siamo Marika e Diego!
Questa bimba che stringiamo tra le braccia è Iris, arrivata il 31 agosto 2022 ad arricchire la nostra vita e, di conseguenza, i nostri viaggi.

Ci occupiamo di travel blogging, web writing e content creation.


Gate 309
oltre ad essere un travel blog è un contenitore di emozioni che riguardano le nostre avventure in giro per il mondo.
Riflessioni, recensioni, itinerari e consigli si rincorrono all’interno di queste pagine digitali.
L’entusiasmo è da sempre la chiave con la quale osserviamo e raccontiamo ogni luogo. Non a caso, infatti, su Instagram abbiamo fatto nostro l’hashtag #happyday, perché anche nella giornata più buia si dovrebbe cercare uno spiraglio di luce.
A dare vita al blog è Marika e, da quel settembre del 2013, è stato un susseguirsi di cambiamenti super positivi che hanno ribaltato tutto.

Ma perchè “Gate 309”? Semplice: il 30/09 è la data del primo viaggio insieme!
E proprio il viaggio, che prima era la nostra passione più grande, ora è diventato il motore della nostra vita. Da un bisogno di condivisione è nato un universo a parte che ha portato Gate 309 ad instaurare importanti collaborazioni e a ispirare numerosi viaggiatori per le loro mete.
Se vuoi maggiori info sui servizi offerti o sulle collaborazioni, ti basterà cliccare su questo link.

Entrambi appassionati di fotografia e video, costantemente in cerca dell’attimo perfetto (e costantemente a editare/ritagliare/incollare quelli che diventano veri e propri pezzi di ricordi).
Una è molisana e l’altro napoletano, attualmente viviamo a Vasto, in Abruzzo, ma appena ne abbiamo l’occasione scappiamo verso nuove mete o torniamo ad abbracciare quelle che abbiamo amato maggiormente.
Per noi viaggiare è conoscere, arricchirsi, saziarsi di persone, culture, cibi.viaggio in laos

Marika

dove mangiare a genova

Voi direte “E a noi cosa importa?”, invece credo sia giusto far conoscere a coloro che capitano sul blog chi si nasconde dietro lo schermo del computer. E poi, si sa, il primo gesto d’educazione che ci insegnano è proprio
quello di presentarsi. No, forse il primo è dire “Grazie”, ma va beh, poco importa. Quindi, dicevo.

Questa qui a sinistra sono io, mi chiamo Marika, classe ’91, sono nata a Campobasso ma attualmente vivo con un piede in Abruzzo e un altro in giro per il mondo.
Mi sono laureata nel 2013 presso l’Università degli Studi Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara. Nella vita sono travel blogger, content creator e web writer freelance.
Amo curare il mondo dei social network e più di ogni altra cosa amo raccontare e scrivere di viaggi.Scrivo praticamente da quando ho memoria e soprattutto scrivo ovunque: sul web come su pezzi di carta volanti.

Mi reputo una persona estremamente entusiasta, le mie amiche dicono che sono un uragano e io lo prendo come un complimento. Anche se poi combino un sacco di guai, ma questa è un’altra storia.
Sono molto emotiva e questo mi porta a vivere intensamente le esperienze e a lasciare pezzetti di cuore in giro per il mondo.
Per me ogni viaggio è un dono.

I miei genitori mi hanno insegnato a non rimanere sempre ferma nello stesso punto, perché “spostarsi” è importante, sia che si tratti di una meta oltreoceano che di quel paesino non lontano dalla propria città che “prima o poi devo vederlo”.

Ho dato vita a Gate 309 nel 2013 perché avevo voglia di condividere le mie esperienze, di esternare le mie sensazioni e di mostrare il mondo attraverso i miei occhi.

Diego

Ciao a tutti, mi chiamo Diego (come Maradona!), sono nato nel 1985 e sono napoletano.
Amo tantissimo la mia terra, nella quale torno non appena si presenta l’occasione.

Nella vita, oltre ad occuparmi di fotografia, sono un imprenditore ottico optometrista e ho due attività commerciali nel centro di Vasto, la nostra città.

Sono una persona estremamente solare e socievole e per me ciò che conta più nel viaggio è il contatto umano. Le persone incontrate lungo la strada rappresentano senza dubbio il ricordo più bello di ogni meta.

La natura mi rende felice e ho una predilezione per i viaggi on the road.

Sono curioso, estremamente curioso. A volte troppo curioso. Potrei trascorrere giornate intere a leggere, passo dai romanzi gialli ai manuali sul giardinaggio nel giro di un giorno e mi appassiono a tantissime cose.

Mi occupo di Gate 309 soprattutto per quanto riguarda la parte amministrativa e la sfera della fotografia e del cibo.
Amo tantissimo fotografare, così come cucinare e ricreare le specialità assaggiate in giro per il globo.
Sul nostro canale instagram curo una rubrica che si chiama Chef Miele e sono in grado di trascorrere intere giornate tra i fornelli. E’ lì che mi rilasso e sfogo la mia creatività.

Marika ha incrociato il mio cammino nel 2011 -indossando una parrucca fucsia!- e da allora non ci siamo più lasciati..
Condividiamo la stessa, identica filosofia: la vita è una sola e va respirata a pieni polmoni (E da varie angolazioni!).