Tre giorni a Moorea: la Polinesia più autentica

Moorea.
Già il nome suscita paesaggi esotici, paradisi lontani e palme mosse dal vento.
Sebbene Bora Bora sia senza dubbio l’isola più conosciuta e bramata, i nostri tre giorni a Moorea ci hanno permesso di entrare a contatto con una Polinesia diversa: vera, lenta, autentica.

tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea

COME RAGGIUNGERLA?

Raggiungere Moorea è facilissimo, perché ogni giorno partono numerosi traghetti da Papeete. Il tragitto dura dai 30 ai 45 minuti, in base alle condizioni del mare e al tipo di imbarcazione.
Noi abbiamo acquistato il biglietto direttamente al porto, ma è possibile prenotarli online, basta fare una ricerca su Google e vi si apriranno un sacco di siti.

Se preferite, potete optare per l’aereo, che impiegherà solo dieci minuti.

DOVE DORMIRE?

Noi abbiamo alloggiato al Sofitel Ia Ora Beach Resort, posizionato sulla spiaggia più bella dell’isola. Durante i nostri tre giorni a Moorea ci siamo goduti il lusso di un overwater bungalow dotato di tutti i comfort. Gli interni sono bellissimi, per non parlare della parte esterna con i lettini e l’accesso diretto al mare, perfetto per un po’ di snorkeling mattutino.

Il resort è molto elegante, adatto soprattutto alle coppie e a chi non cerca animazione ma solo relax e tranquillità. Vengono organizzati degli spettacoli tradizionali durante la cena, ma è molto lontano dal concetto di villaggio turistico.

Noi abbiamo scelto la formula comprendente solo la colazione, perché abbiamo preferito essere liberi di girare l’isola e di mangiare dove volevamo.

tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea

COME MUOVERSI?

Assolutamente con un’auto a noleggio!
Anche uno scooter andrebbe bene, ma comunque le distanze non sono proprio piccole se si vuole vedere tutto. Ecco, in macchina abbiamo impiegato circa un’ora e un quarto per fare il giro completo dell’isola.
Noi ci siamo affidati ad Avis, che ha una sede a due passi dal porto.

COSA FARE?

Abbiamo diviso i nostri tre giorni a Moorea tra relax e attività. Ci sono molte escursioni (come quelle in 4×4 dedicate all’entroterra) e non mancano le opzioni per chi, invece, preferisce dedicarsi allo shopping.

A noi è piaciuto girovagare con la macchina fermandoci per scattare foto nei punti più panoramici o per bere una birra guardando il mare.

Lo snorkeling è incredibile e ci bastava scendere le scale dell’overwater bungalow per immergerci in un mondo meraviglioso fatto di pesci coloratissimi e coralli di ogni forma e dimensione.
Imperdibile è il jet ski! Ci siamo divertiti tantissimo cavalcando le onde -ragazzi, e che ondone!- al largo e ammirando Moorea da un’altra prospettiva. Abbiamo avuto la fortuna di essere accompagnati da una guida davvero in gamba che ci ha permesso di entrare in contatto con la cultura locale e le sue tradizioni. Per non parlare del bagno con le razze e gli squali, troppo emozionante.

Pare che sull’isola sia possibile anche fare surf, anche se noi non lo abbiamo provato.

tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea

DOVE MANGIARE?

  • Lilikoi Garden Cafe: è un posto cla-mo-ro-so!
    Si tratta di una roulotte che la proprietaria ha piazzato nel proprio giardino e dalla quale sforna a pranzo piatti davvero squisiti, che poi vengono serviti ai suoi clienti. E’ un posto molto local e coloratissimo.
  • Carameline: questo bar/ristorantino è perfetto per una pausa pranzo veloce. Non ha nulla di particolare nell’arredamento o nella posizione, ma serve un pesce crudo con latte di cocco (il piatto nazionale!) fantastico.
  • Golden Lake: un ristorante cinese buonissimo e con delle portate enormi (dividetene una in due). Non il solito finto-cinese, questo è davvero di qualità.
  • Rudy’s: un ristorantino romantico e dal menu legato alla cucina francese. Si mangia divinamente, la carta dei vini è ben fornita e offrono pick up e drop off gratuiti. What else?
    P.S: è altamente consigliata la prenotazione.
  • Toatea Creperie & Bar: questa creperia è situata all’interno dell’Hilton e la sua particolarità sta nel fatto che si trovi letteralmente sull’acqua. Potrete gustare una crepe buonissima mentre tantissimi squali nuotano sotto di voi. L’ambiente è molto carino, la cucina davvero ottima.

tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea tre giorni a moorea

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

4 commenti

  • Che paradiso! Sembra veramente di essere in un altro mondo!
    Sinceramente prima di leggere il post pensavo che la Polinesia fosse solo mare e relax e, quindi, per me sarebbe stata una meta un po’ difficile. Dopo due ore al sole devo per forza alzarmi e fare qualcosa!
    Invece, ci sono tantissime attività ed anche molto divertenti. Quella che vorrei provare assolutamente: la moto d’acqua in quel mare così cristallino!

  • Ciao Marika che bel viaggio!
    Noi ci sposiamo a settembre e stiamo pensando di organizzare da soli (senza agenzia) un tour in Australia e poi andare a Moorea.
    Facendo la formula b&b nel resort poi gli extra sono sostenibili o dobbiamo prevedere un alto costo della vita (cibo, bevande, escursioni…)?
    Grazie!

    • Ciao ragazzi, congratulazioni!
      Non ricordiamo i costi con esattezza, ma per avere un’idea vi consigliamo di contattare direttamente la struttura, sicuramente potranno mandarvi un listino.

      A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy