A noi piace chiamarlo richiamo dell’Est.
Quella sensazione che è nostalgia e calamita, malinconia e cura. Quella corda che ti lega ai luoghi che ti graffiano il cuore, quasi fosse il dispetto di uno spettatore che da lontano ti osserva muovere passi lontani ma che, ad un certo punto, quella stessa corda se la attorciglia tra le mani per ricondurti tra le sue braccia.
Uno spettatore dai tratti orientali.
Che si chiama Asia, ma che innumerevoli volte ha fatto rima con casa.
Chi ha un pezzo di cuore fisso in qualche parte del mondo sa benissimo a cosa ci riferiamo. E’ spesso qualcosa di inspiegabile, un legame che ogni individuo crea con determinati luoghi. Non siamo noi a sceglierli, sono loro che ci si incollano addosso.
E che poi, sulla nostra pelle, ci stanno benissimo.
Capodanno al caldo: ecco cosa ci aspetta
Stiamo tornando ad Est per esplorare due Paesi per noi totalmente nuovi: Sri Lanka e Maldive.
Viaggeremo come sempre a modo nostro, lasciandoci avvolgere dalla gente, dalla cultura, dal cibo tradizionale e dall’inaspettato.
E questo discorso vale per entrambe le destinazioni.
In Sri Lanka saremo accompagnati da una persona del posto, fattore che ci permetterà di avere tante risposte a mille domande. Mentre per il nostro viaggio in una delle mete più sognate al mondo abbiamo scelto di appoggiarci a Maldive Alternative (www.maldivealternative.com), optando per un’esperienza totalmente diversa dal solito, soggiornando in guesthouse su una delle isole dei pescatori, fianco a fianco con la realtà e gli usi e costumi locali (una settimana senza alcool, dopo tutti questi brindisi, non ci farà male!).
Noi siamo pronti per festeggiare il capodanno al caldo e lasciarci trascinare ancora una volta dalla magia orientale.
Potrete seguirci come sempre attraverso i nostri canali social:
- Facebook: www.facebook.com/gate309 per i racconti quotidiani e tante foto
- Instagram: @marikalaurelli per le foto ed i video live nelle instagram stories
Buon super viaggio ragazzi, le Maldive ci hanno rubato il cuore.
Un mega abbraccio Eli e Luca
Ciao, ma come ti sei messa in contatto con Maldive alternative? io ho scritto un paio di mail un anno fa a info@maldivealternative.com ma non ho ricevuto risposta.
Grazie
Ciao, hanno risposto?
Purtroppo no…
Sono stata in Sri Lanka a settembre per quasi un mese! Un paese meraviglioso che vi conquisterà… poi mi sa che avete una passione per l’Asia, o sbaglio? Buona strada…
eehehe, esatto, l’abbiamo girata tantissimo 🙂
Un grande articolo. grazie
Felice anno nuovo
nerede.blog
Grazie mille! Auguri 🙂