#TravelDreams2016

L’ho sempre detto io, che un sogno si avvera solo se ci credi e non a caso i #TravelDreams2015 mi hanno portato molto bene.
Basti pensare che sono in partenza per una delle mete che sognavo già dallo scorso anno e che nel 2016 è già stato appurato che ne raggiungerò un’altra ancora.
Quindi non voglio ripetermi, perchè continuerò a lottare per i sogni che non si sono avverati, ma chi ha detto che non posso aggiungerne di nuovi?

VIETNAM o CAMBOGIA

Amo il Sud Est Asiatico e questo lo sanno tutti.
Ho pensato al Vietnam o alla Cambogia perchè dicono regalino emozioni fortissime e paesaggi da restare a bocca aperta.
Uno dei due sarà sicuramente sulla lista dei prossimi paesi che visiterò, quindi non mi resta che scegliere quale.

traveldreams2016





NAMIBIA

Dopo la mia bellissima esperienza a Zanzibar, l’Africa ha cominciato a farsi risentire viva dentro di me e quindi ho deciso di inserirla tra i #TravelDreams2016. E’ sempre così: un cazzotto nello stomaco che riapre vecchie ferite ma dal quale non riesci a stare lontano.
Perché la Namibia? Perché ho iniziato a sognarla leggendo racconti di altri viaggiatori e innamorandomi delle loro foto.
E, sostanzialmente, perchè è una parte di Africa che ancora non conosco.

traveldreams2016

SVEZIA

Puntavo Stoccolma da un pò, ma ho sempre preferito altre mete più economiche. Quest’anno invece mi piacerebbe davvero tanto visitarla, complici alcune fotografie che mi hanno mostrato un volto della città molto più intenso, che prima ignoravo.
Ho avuto la brutta abitudine di sognare le mete nordiche senza mai arrivare a prenotare, spero che il 2016 mi porti a fare quel passo in più.

traveldreams2016

ISLANDA

Per chi ama gli on the road come me, l’Islanda rappresenta un vero paradiso. Perché ancora non l’ho visitata? Perché è cara innanzitutto, e poi perchè purtroppo il periodo in cui sono indicate le visite è davvero limitato. Riuscirò a incastrarla nel 2016? Chi lo sa..Intanto io ci provo!

traveldreams2016

SUD AMERICA

Quel lembo di terra per me sconosciuto, quello che fa da sfondo a innumerevoli film, che fa sognare un po’ tutti. Mi piacerebbe visitare l’Argentina, o forse l’Ecuador, o il Perù, o la Bolivia.. Insomma, scegliere sarà difficilissimo, ma una capatina è d’obbligo, no?

traveldreams2016

A prescindere dal fatto che tutti (o quasi) i luoghi inesplorati riescono in qualche modo ad incuriosirmi, ho scritto questo post ascoltando l’istinto e il cuore. Ma ora voglio sognare insieme a voi, voglio ispirarmi.
Quali sono le mete che bramate?
Quali sono i vostri #TravelDreams2016?

 

 

I #TravelDreams sono stati ideati dalle mie amiche Farah, Manuela e Lucia.
Grazie ragazze..E buoni sogni!

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

27 commenti

  • Come non appoggiare le tue mete, soprattutto la Namibia, paesaggisticamente una meraviglia da lasciar a bocca aperta una dopo l’altra!
    Noi iniziamo il 2016 con un sogno che si realizza: la natura e gli animali di Hokkaido (Giappone) in pieno inverno!
    Poi i sogni spaziano dal Costa Rica, al Canada, al Buthan e infine Tromso, dove vorremmo aver la possibilità di tornare ogni anno 🙂
    Spero per entrambe di realizzarne il più possibile!

    • Oh, Giappone! Quanto mi manca..Io ci sono stata a maggio e faceva già freddissimo! 😀 ma merita davvero..uno dei viaggi più belli 🙂 Lo stesso vale per il Canada 🙂
      Buoni sogni Marta :*

  • Buongiorno! Non sono mai stata in neanche una delle mete che hai scritto… Tra quelle a me piacerebbe tanto l’Islanda e il Sud America! Qual è il Travel dream che sai già che realizzerai nel 2016?! 🙂

    • Ciao Diletta! 🙂
      L’Indonesia, una meta che avevo inserito nei travel dreams dello scorso anno ma che nel 2015 non sono riuscita a raggiungere per mancanza di tempo o perchè ho fatto altre scelte. Ma ho già organizzato per il 2016 🙂 🙂

  • Come sogni in grande!!! Molte mete come Cambogia e Perù son anche nei miei sogni, ma credo che il 2016 non sarà il loro anno…è presto per pensare già al 2017? 😀

  • Marika bellissimi!
    Li avrei inseriti tutti anche io <3
    Andiamo insieme in Namibiaaaaaaaaaaa 🙂

    sai che io, a malincuore, non ho inserito il Sud America anche se è lì bello stretto e ancorato tra i sogni? Avevo già esagerato… ma mai dire mai visto come decidiamo le mete ultimamente!

  • Ciao Marika!
    Caspiterina che mete da sogno!!
    Sud America e Islanda le approvo tantissimissimo!!
    I miei viaggi da sogno sono: la Nuova Caledonia (prima o poi ci riuscirò!;)), il Sud America (Brasile e Argentina specialmente), Indonesia, e trasferirmi a vita a Barcellona. Che dici sono fattibili? ahah
    Un abbraccio,
    e complimenti ti seguo sempre!:)
    Carlotta.

    http://www.unapennainviaggio.it/

  • Tra tutte, il sud America mi attrae alla grande, e fa parte dei miei #TravelDreams 2016…spero non resti un dream ma diventi qualcosa di più, purtroppo i voli costano parecchio! Condivido anche l’islanda…deve lasciare senza parole!

  • Ciao marika! Bellissimi questi sogni: anch io spero di realizzare la Namibia nel 2016 visto che vivo lì vicino! Ti consiglio anche Zimbabwe e Botswana (ci sono stata quest’anno!!). Si tratta di 3 mete stupende (purtroppo è un turismo elitario e i prezzi sono molto più alti del Sudafrica ad esempio) ma in quanto ad esperienze… non ci sono paragoni! Auguroni per tutto!! Cris

    • Ciao Cris! Sai che non avevo mai considerato Zimbabwe e Botswana? Quindi dopo aver letto il tuo commento sono andata a ricercarmi le foto..E posso dirti solo GRAZIE! Ecco perchè credo fermamente nella condivisione..Non si finisce mai di imparare 🙂 Auguri a te :*

  • Come al solito mi lasci sempre con gli occhi a cuoricino… anche con i sogni! 🙂 condivido tutto! Sono grandi sogni che ho anche io, specialmente il Sud America, sarà mica colpa di Pechino Express di questo anno? 😀 Vietnam e Cambogia.. io ho già la lista dei posti che voglio vedere, ti dico tutto! Il nostro TravelDreams sembra che diventerà realtà nel 2016 e siamo super-elettrizzati!!!!

  • ciao !
    anche il prossimo anno mi impegnero’ a viaggiare piu’ che potro’, le mete che hai scelto sono tutte bellissime, io ho appena preso la guida dell Islanda e spero tanto di riuscire a organizzarmi al meglio !
    qualche week end in citta’ lontane non potra’ di certo mancare…
    e poi vedremo dove mi portera’ il cuore.

  • che bello leggerti e scoprire i tuoi Travel Dreams! Inutile dirti che ne abbiamo molti in comune amica! ^.^
    In primis il Vietnam! Ahhhh <3
    ti auguro di realizzarli tutti!

  • dopo aver letto queste mete da sogno, che voglia di partire! Io vorrei vedere un pò d’Italia (pensa che non sono mai stata al nord, mi sono fermata all’Umbria e alla Toscana, che vergogna) e poi bramo da tempo la Danimarca.. e poi c’è un altro dream, un grande obiettivo da raggiungere nel 2016: la laurea 😀 un bacione Marika!

  • Bei sogni, Marika ❤ Inutile aggiungere che ti auguro di realizzarli tutti, ma che soprattutto il 2016 ti porti anche tanti viaggi che non sono su questa lista. Un bacione e buon viaggio ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy