#Restateincittà: cosa fare in Molise durante i mesi estivi?

Chi lo ha detto che restare in città mentre tutti sono via per le vacanze sia sempre sinonimo di divano-afa-ventilatore-tv?
Ogni regione, soprattutto in estate, offre delle valide alternative. Persino la mia!

cosa fare in molise

E dato che diverse persone mi hanno chiesto dei consigli per il loro soggiorno nella mia terra, ecco alcuni suggerimenti su cosa fare in Molise durante i mesi caldi rivolti anche e soprattutto a chi non ha potuto prenotare le vacanze.

Proprio su questo tema verte la nuova campagna di Groupon, chiamata appunto “R-Estate in città”, nata in seguito alla consapevolezza che quest’anno il 32% degli italiani non andrà in vacanza.
E allora quale momento migliore dell’estate per scoprire gli angoli nascosti della propria terra?

cosa fare in molise

Vi dico di più: prendendo un coupon creato ad hoc a costo zero, avrete la possibilità di partecipare ad un concorso dal 13 luglio al 30 agosto per provare a vincere un viaggio per due persone del valore di tremila euro in una capitale europea oppure due buoni rispettivamente del valore di mille e cinquecento euro, da utilizzare per fare acquisti su Groupon in relazione alla propria città. L’estrazione verrà effettuata entro il 30 settembre 2015.. Incrociate le dita e godetevi il video del concorso!

Inizio col darvi una buona notizia: in questo periodo fa caldo di giorno ma di notte si riesce sempre a dormire senza rigirarsi continuamente per l’eccessivo calore.
Se avete intenzione di rilassarvi al mare allora vi consiglio di soggiornare a Termoli, perfetta soprattutto per le vacanze in famiglia o con bambini in generale.

LE SAGRE

Amo le sagre e l’atmosfera che si respira nei paesi in festa. Qui in Molise c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché quasi ogni sera ci sono comuni pronti  a promuovere le specialità del territorio. Vi ho già parlato di alcuni eventi a mio parere imprendibili, ma vi basterà chiedere in giro o acquistare il giornale locale per scoprire cosa i nostri paesini hanno in serbo per voi giorno dopo giorno.

Il 4 agosto a Termoli si festeggia San Basso e consiglio questa festa soprattutto ai più giovani, perché le spiagge si riempiono di falò e di ragazzi che ballano e si divertono.

cosa fare in molise

LE ESCURSIONI

Vivere in un territorio circondato dalla natura ha i suoi perché e spesso questi perché fanno rima con escursioni.
Diverse associazioni organizzano trekking o semplici passeggiate a stretto contatto con la natura, per partire alla scoperta di angoli estremamente tranquilli, laghetti, montagne e bei paesaggi. Non perdete assolutamente un giro a Campitello Matese, località famosa per le sue piste da scii che d’estate si trasformano in un luogo perfetto per una domenica alternativa.

cosa fare in molise

IL CICLOTURISMO

Non è assolutamente una delle mie passioni principali, eppure il mio Molise è pieno di ciclisti. Questo è dovuto alla presenza di molteplici percorsi adatti a vari livelli di preparazione che risultano in grado di accontentare anche i meno esperti.
Respirare aria pura, guardarsi intorno e apprezzare la natura sono gli unici imperativi.

A proposito: tenetevi più sulla destra, please!

cosa fare in molise

LA CANOA

Non ho mai preso parte a questa attività e me ne pento. Si tratta di una di quelle cose che finisci per rimandare ogni volta proprio perché sono a due passi da casa che tanto posso sempre andarci.
Chi ha provato l’esperienza ne è rimasto assolutamente entusiasta e quindi nonostante non l’abbia testata sulla mia pelle mi sento di consigliarvela ad occhi chiusi.

cosa fare in Molise

Spero che i miei suggerimenti su cosa fare in Molise siano utili, ma per qualsiasi informazione extra non esitate a contattarmi.
Sono sempre felice di rispondere, soprattutto quando si parla della mia terra!

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *