Viaggiare local con Evaneos

Se c’è una cosa che per noi è importantissima e che delinea il mood di ogni viaggio è, senza ombra di dubbio, il contatto con la popolazione locale.

Quel passettino in più che ti permette di entrare in punta di piedi in un mondo che non ti appartiene, di esplorarlo, capirlo, sentirlo sulla pelle.
Ecco perché tendiamo sempre a preferire realtà in grado di farci vivere esperienze del genere ed ecco perché oggi vogliamo parlarti di Evaneos.

Cos’è Evaneos?

Evaneos è una piattaforma che offre la possibilità di contattare, in italiano e senza intermediari, gli agenti locali che si trovano proprio nella meta che abbiamo intenzione di raggiungere e che si rivelano, quindi, esperti per tutto ciò che la riguarda.
Un modo per assaporare la destinazione attraverso chi, quella stessa destinazione, la considera casa propria. I consigli di un local sono, indubbiamente e per ovvie ragioni, quelli ai quali diamo sempre più peso. Nessuno conosce una meta meglio di chi la vive quotidianamente.

evaneos

E cosa ne viene fuori?

Un itinerario pensato esclusivamente su misura del cliente, dei suoi interessi e del tempo a disposizione.
Un programma che si allontana dai tour preconfezionati ma che cerca di accontentare le aspettative e i desideri di ogni viaggiatore.

Cosa apprezziamo maggiormente?

Il portale è estremamente intuitivo e chiaramente pensato per ogni tipologia di viaggio. Da quelli in gruppo ai safari, dalle esperienze on the road alla luna di miele passando per i viaggi solidali, religiosi e quelli enogastronomici.
C’è solo l’imbarazzo della scelta e, se tra le proposte non c’è nulla che ti convince al cento per cento, non preoccuparti: Evaneos permette di personalizzare i programmi o di crearli partendo da zero.

Ma se non ho la minima idea di cosa voglio fare o di dove voglio andare?

Lasciati ispirare!
La piattaforma è pensata anche per questo: puoi scegliere il mese in cui vorresti viaggiare per avere un’idea, continente per continente, di dove potresti trovare il clima migliore.
Se vuoi, puoi anche aggiungere qualche interesse (relax, sport, cultura, paesaggi, gastronomia) o indicare con chi condividerai il viaggio. Sebbene non ci sia un modo più giusto dell’altro di innamorarsi del mondo, ogni viaggiatore è diverso da un altro e questo Evaneos lo sa bene.
Con oltre centosessanta destinazioni, milletrecento agenti locali e ottomila idee di viaggio è impossibile non trovare qualcosa che faccia al caso tuo.

evaneos

Articolo scritto in collaborazione con Evaneos

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *