Mangiare sui Navigli a Milano: 4 posticini da appuntare immediatamente

Ultimamente siamo capitati spesso a Milano per lavoro e abbiamo avuto la possibilità più volte di mangiare sui Navigli, zona che adoriamo e che non ci stanca mai.
Stiamo però parlando di un luogo pullulante di localini e scegliere dove fermarsi può risultare davvero un’impresa ardua, ema grazie ai consigli di alcuni amici super local che ci hanno accompagnati durante quest’avventura culinaria, siamo riusciti a scovare quattro indirizzi che dovreste appuntare immediatamente. Partiamo?

mangiare sui navigli

Dove mangiare sui Navigli

Vero sapore greco

Si tratta di una Gyreria Greca nella quale siamo capitati con i nostri amici Francesco e Giovanna, che hanno beccato in pieno i nostri gusti.
Questo posto fa una pita eccezionale, un gyros davvero buonissimo, praticamente identico a quello che abbiamo mangiato in Grecia.
Noi abbiamo optato per una pita classica e una vegetariana (quest’utlima aveva squisite polpette di ceci) ed entrambe erano molto buone.

Empana

Se avete voglia di qualcosa di buono ma veloce, vi suggeriamo Empana, un localino che è praticamente un buco nel quale vengono servite ottime empanadas. I posti a sedere sono davvero limitatissimi, ma vale la pena fermarsi anche per gustarle in piedi o sfruttando il muretto di fronte. Le empanadas non sono grandi, quindi se volete cenare e non solo prenderle come aperitivo, ordinatene almeno tre o quattro. Ok, noi mangiamo tanto, ma vi assicuriamo che una tira l’altra.
C’è anche una versione vegana e una vegetariana e, inoltre, vengono venduti vini argentini e prodotti tipici come il dulce de leche.

Copacabana Temakeria

Insieme ad Elisa e Diego di Tripvillage.it siamo finiti in questo posto particolarissimo. Avevamo sentito tanto parlare dei ristoranti specializzati nel Brazilian Sushi e, non avendo trovato posto nel vicino Temakinho, ci siamo buttati su Copacabana, che si è rivelato una scelta vincente.
Se anche voi avete paura che possa essere troppo particolare per i vostri gusti, noi vi consigliamo assolutamente di dargli una possibilità. Siamo grandi amanti del sushi puro, semplice e pulito -proprio come lo fanno in Giappone- eppure in questo localino abbiamo trovato un menu vastissimo e sapori ottimi.

Flower Burger

Abbiamo lasciato il meglio alla fine, perché quando abbiamo assaggiato i veggie burger di Flower Burger ci siamo quasi commossi. Sempre Elisa e Diego ci hanno portati in questo posto molto speciale. In realtà abbiamo provato la sede a Porta Venezia, ma ne esiste anche una in zona Navigli, oltre che in altre città italiane.

E’ una veganburgheria che ti permette di assaggiare panini particolarissimi rigorosamente preparati in casa: dal pane alle salse, ogni ingrediente ha un sapore unico.
Assolutamente imperdibile!

mangiare sui navigli

Ogni volta che torniamo a Milano ce ne innamoriamo sempre un po’ di più. Perché, anche se i pareri sono contrastanti, secondo noi è bella davvero. Ha qualcosa che ci affascina, ci ammalia. E’ un microcosmo fatto di lavoratori locali e provenienti da tutta Italia, universitari che approfittano della vasta scelta di corsi e degli affitti per studenti a Milano, turisti e ancora turisti.
Se vi trovate in città, mangiare sui Navigli è un’esperienza da non perdere, anche se il caos e la folla possono portare allo sfinimento. Fidatevi, ne vale la pena. A qualunque costo.

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *