A Firenze con Booking.com: un nuovo sito per prenotare case per le vacanze

Il 3 marzo sono stata invitata da Booking.com a partecipare ad un evento a Firenze, organizzato in occasione della presentazione di un sito per prenotare case per le vacanze: Villas.com.
Ma come mai un colosso come Booking ha sentito l’esigenza di espandersi addirittura tramite un altro portale?
E’ semplice, perchè i due siti hanno scopi ben diversi.

sito per prenotare case per le vacanze
Anche Villas è incredibilmente facile da utilizzare

Mentre Booking risulta perfetto per chi ha già le idee chiare sulla meta, Villas oltre a questo tende ad “ispirare” gli utenti.
Tra l’altro, attualmente è sempre in aumento la richiesta di appartamenti perchè permettono di essere più indipendenti, basti pensare al fatto che la presenza di una cucina per molte persone è un dettaglio assolutamente non trascurabile.
Villas propone anche una descrizione dei luoghi, fornendo delle linee guide divise per tema: shopping, relax, eccetera.
Sono presenti alloggi per qualunque esigenza (selezionabile dal menu), infatti spaziano da quelli più semplici a quelli perfetti per le occasioni speciali.  Volete una casina di campagna immersa nella natura? Oppure magari preferite un attico nel centro di una metropoli? O meglio ancora una villa con piscina a picco sul mare?
Su Villas.com sarete accontentati a prescindere da quale sia la vostra richiesta.

sito per prenotare case per le vacanze
La vista dalla finestra del bagno di uno degli appartamenti

L’incontro si è svolto a Palazzo Uguccioni, un meraviglioso edificio nel centro di Firenze, a 90 metri dalla Galleria degli Uffizi. A farsi notare immediatamente è il busto di Francesco I de’ Medici che spicca dalla facciata, quest’ultima attualmente ha uno stile nettamente rinascimentale, ma in principio aveva tutte le caratteristiche di quello medievale.
Era presente anche la Signora Luisa, proprietaria della casa, che ci ha raccontato la storia e le particolarità di un luogo a dir poco meraviglioso.
L’immobile si divide in cinque curatissimi appartamenti tutti provvisti di cucina, bagno, camera, tv satellitare e connessione via cavo. Variano l’uno dall’altro per dimensione e sono prenotabili sia singolarmente che tutti insieme. Inoltre è possibile sfruttare una convenzione con un parcheggio al costo di 25 euro al giorno, compreso il servizio di car valet.
Gli animali sono ammessi, a patto di poterli “conoscere prima”. Ho apprezzato molto, inoltre, la possibilità di avere gratuitamente attrezzature per i neonati.
Qui trovate il collegamento diretto se volete maggiori informazioni sulla struttura.

sito per prenotare case per le vacanze
La cura al dettaglio è tangibile e meticolosa

Quello che mi ha colpita dell’evento è stata la reale ricerca da parte dello staff di Booking di pareri sinceri e di idee. Mi sono trovata ad interagire con un gruppo dinamico e vivace, pronto ad ascoltare. Sembra una cosa scontata? Vi assicuro che non lo è affatto.
Quasi dimenticavo..Ho apprezzato anche che su Villas.com ci fosse già il mio Molise! 😀

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *