Dove dormire e mangiare a Pozzuoli

( Qui trovate un video girato nella Beauty Farm dell’Hotel ==> http://www.youtube.com/watch?v=z2_BmHs6oB0&feature=youtu.be )

La prima cosa che ho pensato quando ho visto Villa Luisa è che si trattasse di un hotel ischitano trapiantato a Pozzuoli, sensazione dovuta forse ai suoi colori predominanti: il blu ed il bianco. Noi abbiamo avuto la fortuna di scoprire questo gioiellino, un angolo di paradiso per chiunque abbia voglia di estraniarsi dai pensieri di tutti i giorni per concedersi un pò di relax allo stato puro. Salta subito all’occhio la simpatia del personale alla reception che, al contrario di molti altri luoghi, non è restio a regalare un sorriso in più.

IMG_0172

La struttura è, a parer mio, molto bella, dotata di un patio centrale ampio e ben illuminato. Le camere, seppur molto semplici, non deludono le aspettative. La nostra era vista mare e godeva di un terrazzino con due poltrone ed un tavolino. Pulita e dotata di tutti (tutti!) i canali sky. Noi abbiamo avuto un piccolo problemino con una delle finestre (che in realtà sono ante scorrevoli), abbiamo quindi avvisato la reception e dopo un minuto era tornato tutto a posto.

IMG_0173

La perla di Villa Luisa è però la sua SPA. Davvero ci ha lasciati senza parole! E’ composta da sauna, bagno turco, biosauna, vasca idromassaggio, vasca ai sali del mar morto, grotta di sale e doccia emozionale. L’atmosfera è molto rilassante e viene messo a disposizione degli ospiti anche un bollitore con vari tipi di tè.

IMG_0176

Una menzione d’onore va a Patrizia, la bravissima massaggiatrice che si è dimostrata una vera esperta nella sua arte e si vede che ama ciò che fa. Se decidete di soggiornare presso questo Hotel, non potete non concedervi un massaggio antistress che oltre ad essere meraviglioso è anche economico rispetto agli standard nazionali.

La colazione è varia ed offre la scelta tra dolce e salato. Ottimi i mini donuts!
Villa Luisa è il posto perfetto dove dormire a Pozzuoli.

IMG_0212

DOVE MANGIARE A POZZUOLI?

IMG_0203

A pochi passi da Villa Luisa si trova il Lago Lucrino, sul quale sembra sospeso uno dei migliori ristoranti che io abbia mai provato: ‘A Ninfea. Poco dopo l’entrata, si notano delle vasche enormi dalle quali vengono poi estratti i pesci che, infatti, sono tutti freschissimi.
Il locale è elegante ma non sfarzoso con interni che virano sui colori del marrone e del beige. Si tratta di un’enorme terrazza che affaccia, appunto, sul lago e d’estate deve essere qualcosa di meraviglioso! Il servizio è attento e cortese, in linea con l’ambiente perfetto per una serata romantica.

IMG_0196

L’antipasto è abbondantissimo ed anche i primi risultano ottimi e generosi. Molto varia la carta dei vini che abbraccia prodotti provenienti da tutte le regioni d’Italia. I prezzi sono onesti ed anzi, in relazione al posto meraviglioso ed al fatto che si tratta una zona turistica, mi aspettavo un conto molto più salato. Bravissimi!

IMG_0202

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *