Weekend romantico: Villa Maddalena Resort

Stai cercando il regalo perfetto per la tua dolce metà?
Hai bisogno di staccare la spina dalla routine quotidiana?
So io cosa consigliarti!

IMG_8531Vista dalla Camera Superior

Qualche settimana fa, in occasione del compleanno di Diego e quindi del conseguente regalo da trovare, mi sono messa a gironzolare per il web in cerca di un luogo non troppo lontano da casa nostra in cui trascorrere un weekend romantico e rilassante.

Quasi per caso, mi sono imbattuta nel Villa Maddalena Resort.

IMG_8533Giardini

Villa Maddalena è una residenza nobiliare dell’800 situata a Venticano, poco distante da Avellino e quindi nel cuore dell’Irpinia.

Se dovessi affiancarle un termine sarebbe sicuramente “pace”: la prima cosa che cattura lo sguardo è un curatissimo parco all’inglese che circonda l’abitazione e che trasmette subito una sensazione di armonia.
Facendo qualche passo, si arriva nella bellissima piscina che, pur non essendo eccessivamente grande, risulta perfetta perché Villa Maddalena ospita poche persone alla volta, restando fedele al più assoluto concetto di “relax”.

IMG_8544Piscina

A renderla ideale per un weekend romantico sono anche le stanze, nelle quali la cura per i dettagli è palese e tangibile.
Noi siamo stati fortunati ad essere gli unici clienti per il giorno che avevamo scelto e Pamela, la gentilissima responsabile, ci ha offerto un upgrade gratuito in una camera superior, provvista di un terrazzo molto spazioso e affacciato sui giardini.
Come immaginerai, anche le zone comuni sono molto eleganti: quadri, arredamento d’epoca e grandi finestre sono l’ambiente perfetto in cui consumare la ricca e varia colazione o semplicemente rilassarsi.

IMG_8525Camera Superior

Ma che weekend romantico sarebbe stato, se non ci fossimo concessi anche un massaggio?
Hai capito bene, Villa Maddalena ha anche una piccola spa e un centro massaggi!

Nonostante si trovi in un comune abbastanza modesto, Villa Maddalena è a poca distanza dalle attrazioni campane più importanti. In meno di un’ora è infatti possibile raggiungere la Costiera Amalfitana, la Costiera Sorrentina, Capri e Ischia.
Ma se dopo una giornata trascorsa a sguazzare nell’idromassaggio avrai voglia di qualcosa di diverso, ti consiglio di noleggiare una bicicletta (I clienti Genius di Booking ne avranno una gratis!) e farti consigliare i percorsi più suggestivi.
Nelle immediate vicinanze troverai anche vari centri di equitazione, campi da golf e di tennis.

IMG_8552

Non sei ancora convinto?
Posso assicurarti che anche il rapporto qualità/prezzo mi è sembrato assolutamente perfetto.
Prova un po’ a dare uno sguardo al sito ufficiale.. E buon weekend romantico!

IMG_8547

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *