Se ti stai chiedendo dove dormire ad Alghero e sei alla ricerca di un luogo intimo, accogliente ma che goda anche di una posizione ottimale, fermati, perché lo hai appena trovato.
E si chiama Hotel Domomea.
Dove dormire ad Alghero
Hotel Domomea
Ci è bastato varcare l’ingresso dell’hotel Domomea per essere travolti dalla sua atmosfera speciale. I colori tenui ed eleganti dell’arredamento hanno immediatamente incontrato i nostri occhi, accompagnandoci fin dal primo istante in un’esperienza che è stata la ciliegina sulla torta della nostra permanenza in terra sarda.
La posizione
Hotel Domomea si trova nel centro di Alghero, a dieci minuti a piedi dal cuore del centro storico ed in un quartiere ricco di servizi.
Durante i tre giorni trascorsi in città non abbiamo mai sentito la mancanza dell’auto, dal momento che dista pochi minuti anche da varie fermate dei bus, compresa via Catalogna che è un punto nevralgico nella rete dei trasporti pubblici. Da qui partono infatti non solo tutti i collegamenti, ma anche il beach bus che copre la rotta di tutte le spiagge cittadine e limitrofe.
Se arriverai in auto, sappi che è comunque disponibile su prenotazione un parcheggio privato a pagamento.
Le camere
Sono ventuno e creano una combo perfetta tra comfort moderni e dettagli tradizionali. Se come noi viaggi con uno o più bimbi, sappi che sono anche grandi. Noi abbiamo dormito in una camera familiare e la nostra bimba ha avuto la possibilità di godere di spazi ampi e ben studiati.
In ogni camera troverai in wifi, il bollitore con caffè e infusi, la cassaforte, l’aria condizionata e la TV.
Gli spazi comuni
Oltre alle splendide stanze, il fiore all’occhiello dell’hotel Domomea sono, secondo noi, anche gli spazi comuni.
Il giardino è letteralmente un’oasi nella quale poter sorseggiare un caffè, rilassarsi all’ombra o godersi la colazione. A proposito di colazione, sappi che avrai davvero l’imbarazzo della scelta: prodotti dolci e salati con tante proposte legate al territorio ed opzioni che cambiano quotidianamente.
E che meraviglia iniziare la giornata scambiando quattro chiacchiere con uno staff non solo professionale, ma anche solare ed accogliente.
E se cercassi un posto dove dormire ad Alghero che abbia anche la piscina?
Ti sorprenderà sapere che sul rooftop dell’hotel Domomea ne avrai una che rappresenterà la fuga perfetta dal caldo o dal trambusto. Un ambiente estremamente piacevole e riservato nel quale è anche possibile fare ordinazioni per cocktail, caffè o qualsiasi altro drink.
Insomma, se tornassimo ad Alghero – e lo faremo – non avremmo alcun dubbio su quale struttura scegliere.
Dopotutto, una volta trovata una casa lontano da casa, è impossibile lasciarla.
Articolo in collaborazione con hotel Domomea