La nostra capitale è senza dubbio una destinazione unica al mondo che si fa amare quando passeggi tra le sue strade, in quel dedalo di vicoli che trasudano arte e storia, fermandoti qui e lì ad osservare piazze e monumenti.
Ma è anche in grado di lasciare a bocca aperta chiunque la ammiri dall’alto.
E che sia per un appuntamento romantico, un’uscita tra amici o un cocktail di lavoro, un aperitivo in terrazza è sempre un’ottima idea.
Dove fare aperitivo con vista a Roma?
Se quello che cercate è un luogo panoramico perfetto per i vostri aperitivi in terrazza a Roma, allora non potete non raggiungere la location della Fondazione Rhinoceros.
Vi troverete all’interno di un secolare palazzo dell’arte di Alda Fendi, risalente al 1600 dal quale potrete contemplare, oltre agli affascinanti tetti delle case storiche, le principali maestosità di Roma Antica.
Qualche esempio? Il Campidoglio, la Basilica di Sant’Anastasio al Palatino, il Circo Massimo, i Templi di Vesta ed Ercole Vincitore, la chiesa di Santa Maria In Cosmedin e le cupole della Sinagoga e di San Pietro.
Un insieme di luoghi iconici e stupefacenti che regalano continue carezze per lo sguardo.
Impossibile non apprezzare anche il particolare design interno che strizza l’occhio ad una nuova impronta senza intaccare il minimalismo della sede. Il fil rouge è il rinoceronte, che ritroviamo in moltissimi dettagli tra i quali ovviamente il nome.
E se il design e la splendida vista non bastassero, il rooftop della Fondazione Rhinoceros vanta un ennesimo importante motivo per il quale sceglierlo per il vostro aperitivo con vista su Roma: alla base c’è un nuovo progetto firmato Manfredi Fine Hotels Collection, di proprietà di Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi.
Oltre ad aver acquisito la gestione di Rhinoceros Restau & RoofBar, il Gruppo si è affermato per la sua selezione di hotel e ristoranti esclusivi, in peculiari location romani ed innumerevoli servizi d’eccellenza.
Al Rhinoceros Restau & RoofBar troverete una cucina e dei prodotti all’insegna dell’italianità, con la supervisione dell’Executive chef Giuseppe Di Iorio del ristorante AROMA (1* Michelin) e dello chef resident Alessandro Marata.
Gli amanti dei menu degustazione avranno la possibilità di optare tra diverse soluzioni, ma anche chi preferisce ordinare a la carte avrà solo l’imbarazzo della scelta.
Christian Comparone è invece il Bar Manager del Lounge bar, regno della mixology.
Qui troverete cocktail studiati, raffinati, dall’estetica curata, capaci di far apprezzare anche al palato più esigente abbinamenti classici ed innovativi ma sempre perfettamente equilibrati.
I drink signature sono otto e suddivisi in tre categorie, tante quante sono le specie di rinoceronti viventi. Non mancano ovviamente proposte vegane e prive di alcool.
La cornice ideale per il vostro aperitivo con vista a Roma o, perché no, un benvenuto prima di lasciarsi accompagnare in un viaggio culinario fatto di fine dining e made in Italy che potrete scegliere se compiere sulla Terrazza Panoramica 360 o sulla Terrazza Panoramica Palatino 360.
La prima vi accoglierà, con la sua cucina a vista, sulla sommità del palazzo; mentre la seconda si trova solo ad un piano sottostante e vanta due ambienti “en plein air” che ospitano il ristorante ed il lounge bar. Vi è inoltre la possibilità di mangiare internamente.
Una terza terrazza, chiamata Venere 360, ospita invece il mixology rooftop bar The Court.
Rhinoceros Restau & RoofBar risponde alle richieste di una clientela ampia e con esigenze diverse. Che siate turisti che non vedono l’ora di godersi la Città Eterna in un ambiente ricercato e comfortevole dopo una giornata trascorsa ad esplorarla in lungo e in largo tra musei e monumenti, o che siate persone del posto in cerca della location perfetta per il vostro evento privato, qui troverete la soluzione ideale per rendere magica ogni occasione.
Articolo in collaborazione con https://www.manfredihotels.com