Dove dormire a Tenerife con i bambini

Se stai pianificando un viaggio nell’isola dell’eterna primavera e ti stai chiedendo dove dormire a Tenerife con i bambini, sappi che la tua ricerca finisce qui.
Abbiamo avuto la fortuna di provare personalmente il posto perfetto per le esigenze di ogni famiglia.

Dove dormire a Tenerife con i bambini

Paradise Park Fun Lifestyle Hotel

Esiste un’oasi di pace, divertimento e relax a pochi passi da Los Cristianos ed è proprio lì che abbiamo fatto base per quasi tutta la settimana trascorsa sull’isola. La nostra conclusione è stata che si tratti senza alcun dubbio del posto perfetto dove dormire a Tenerife con i bambini.

Ma andiamo con ordine.

Dove dormire a Tenerife con i bambini

La posizione

Personalmente, riteniamo che non ci sia una zona totalmente “sbagliata” perché le distanze a Tenerife sono comunque molto ridotte e, soprattutto se si dispone di un’auto a noleggio, non sarà difficile coprirle praticamente tutte in breve tempo.

Nonostante ciò, è bene ricordare che solitamente il Sud ha delle temperature più alte rispetto al Nord – anche se durante il nostro soggiorno sono state praticamente identiche – e risulta quindi più sicuro, sotto questo punto di vista, se si opta per un viaggio invernale.

Come accennato poco prima, il Paradise Park Fun Lifestyle Hotel si trova a dieci minuti a piedi dal centro di Los Cristianos, una delle località più vivaci dell’isola. Eventualmente si può raggiungere anche con la navetta gratuita che parte ad orari prestabiliti.
Nelle immediate vicinanze, inoltre, ci sono tutti i servizi dei quali si potrebbe avere bisogno: negozi, ristoranti, pub, farmacie, centri commerciali, supermercati.

Los Cristianos è anche un ottimo punto di partenza per visitare alcune tappe imperdibili, come ad esempio la Costa Adeje, Playa de Las Américas, Masca, Garachico e il Parque Nacional del Teide.
Se avete intezione di raggiungere anche le bellezze del Nord – cosa che vi consigliamo altamente – impiegherete meno di un’ora.

Dove dormire a Tenerife con i bambini Dove dormire a Tenerife con i bambini

Il cibo

Noi abbiamo usufruito della formula All Inclusive che, oltre alla colazione, al pranzo e alla cena, comprendeva snack e bibite alcoliche e analcoliche sempre a disposizione.
Sia noi che la nostra bimba abbiamo mangiato molto bene, trovando ogni giorno nel buffet tante proposte diverse, da quelle tipicamente locali a quelle che soddisfano i palati che preferiscono sapori più abituali. Vengono anche organizzate serate a tema, come ad esempio quella messicana che ci ha fatto letteralmente leccare i baffi.

Si può optare, per chi lo preferisse, solo per la colazione o la mezza pensione.

Dove dormire a Tenerife con i bambini

Le stanze

Esistono diverse tipologie di camere, noi avevamo una Premium Double con il salottino, due bagni e una cabina armadio enorme. Le dimensioni così estese sicuramente aiutano chi, come nel nostro caso, viaggia con bambini che non ne vogliono sapere di restare fermi.
Le pulizie vengono effettuate quotidianamente.

Dove dormire a Tenerife con i bambini

L’animazione

Per gli adulti vengono organizzate diverse attività quotidiane ma non c’è mai, mai, mai invadenza da parte degli animatori. Nessuno verrà a chiamarvi mentre state prendendo il sole per costringervi a fare il gioco aperitivo, Questa è una cosa che ci preme sottolineare perché, noi in primis, non amiamo quel tipo di approccio.

Ai bambini, però, è riservata un’attenzione che poche volte ci è capitato di trovare in giro per il mondo. In quel caso il programma di intrattenimento è assolutamente sbalorditivo e rigorosamente diviso per età. Noi abbiamo trascorso diverso tempo al miniclub che, nonostante sia riservato agli ospiti dai 4 ai 12 anni, è aperto anche ai più piccoli se resta con loro un adulto. Per i più grandi esiste invece il teen club.
Iris, che al momento del viaggio aveva un anno e mezzo, si è divertita tantissimo ed è subito entrata in confidenza con gli animatori.

Le attività cambiano ogni giorno ed è possibile consultarle attraverso il programma settimanale che è sempre a disposizione. Dopo cena, poi, è imperdibile l’appuntamento con la mini disco.
Ancora adesso, quando siamo in macchina, ci chiede di ascoltare a ripetizione le canzoni che ballava lì.

Dove dormire a Tenerife con i bambini Dove dormire a Tenerife con i bambini
Dove dormire a Tenerife con i bambini

E gli adulti?

Se vi state chiedendo questo, avete assolutamente ragione. Ci siamo concentrati su dove dormire a Tenerife con i bambini, ma non bisogna dimenticarsi degli adulti e dei servizi pensati per loro.

Innanzitutto, è necessario sottolineare la presenza, al Paradise Park Fun Lifestyle Hotel, di zone e piscine adults only. Sì, perché nella struttura ci sono tante piscine tutte diverse tra loro.
Vi consigliamo, inoltre, di provare la spa, noi ci siamo goduti un deep tissue massage estremamente rilassante.

Anche l’intrattenimento serale è differenziato per gusti ed esigenze. Essendoci diversi bar, è possibile ogni sera scegliere se godersi un po’ di musica live sorseggiando un cocktail o se buttarsi in pista a ritmo di disco music.

Per noi il Paradise Park Fun Lifestyle Hotel ha rappresentato il rifugio perfetto nel quale sentirci totalmente coccolati, alternando momenti di assoluto svago e relax ad altri passati ad esplorare i molteplici lati di Tenerife. Un binomio perfetto che ha contribuito a rendere il nostro viaggio indimenticaible.
E questo vale per tutti e tre.

Dove dormire a Tenerife con i bambini Dove dormire a Tenerife con i bambini Dove dormire a Tenerife con i bambini

Viaggio in collaborazione con Paradise Park Fun Lifestyle Hotel

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy