Il nostro weekend benessere in Romagna: Euroterme Resort

Un verde che più verde non si può.
Gli uccellini che cantano praticamente sempre.
Il piacere di stare a contatto con persone positive e con tanta voglia di ridere.
La quintessenza della parola relax mista alla voglia di scoprire luoghi totalmente nuovi.

weekend benessere in Romagna

Lo scorso fine settimana siamo stati ospiti di Ròseo Euroterme Wellness Resort, a Bagno di Romagna, minuscolo paese immerso in una natura rigogliosa.
Chi cerca un weekend benessere in Romagna sicuramente troverà pane per i suoi denti, dal momento che questa struttura è pensata per accontentare tutti i gusti e tutte le età.

Le Terme

Dispone di un centro termale convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale nel quale ho avuto l’occasione di provare per la prima volta i fanghi curativi ed estetici e la grotta di vapore.
L’acqua termale sgorga direttamente da una millenaria sorgente sotterranea, e offre i suoi infiniti benefici fin dai tempi degli antichi romani, infatti la grotta ricorda tantissimo quello stile.
Sembra di tornare indietro nel tempo.

Il centro benessere

Il centro benessere di Ròseo Euroterme Wellness Resort propone un numero immenso di trattamenti, dai classici ai più ricercati, tanto che dopo la quinta tipologia di massaggio dal nome impronunciabile ho rinunciato a chiedere di cosa si trattasse.
Durante il mio weekend benessere in Romagna ho però provato un massaggio di coppia meraviglioso e un’esperienza mistica che ignoravo fino a quel momento: Nuvola.
Ti sei mai chiesto cosa si provi a fluttuare tra le nuvole?
Beh, io adesso lo so! Nuvola è una vasca per il relax che tramite alcuni movimenti e un materassino ripieno di acqua termale riesce a dare la sensazione di essere sospesi. E’ una sensazione di relax estremo..Infatti io dopo cinque minuti dormivo già.

weekend benessere in Romagna

I piccoli ospiti e l’animazione

Una delle prime cose che saltano all’occhio è sicuramente l’attenzione data ai bambini e se me sono accorta io che non sono ancora mamma, sicuramente ne gioirà chi viaggia con i piccoli al seguito.
Animatori esperti e selezionati curano infatti l’area bimbi, un luogo protetto dove giocare e divertirsi in compagnia della mascotte Gnomo Mentino.
Ero appena arrivata e non ancora in confidenza con il personale, quindi ho dovuto trattenere l’emozione nell’accedere al Villaggio degli Gnomi attraverso un finto albero!
L’animazione si occupa anche dei più grandi e organizza infatti anche serate, giochi a tema e karaoke.

Il piatto e il bicchiere

Il nostro è stato un wellness weekend a trecentosessanta gradi, durante il quale abbiamo provato piatti e vini tipici della zona.
La degustazione nella cantina interna ci ha permesso di scoprire alcune realtà locali che sono riuscite a colpire anche me, fedele bevitrice del vino della nonna.
Si, quello che lascia i denti neri per due settimane, per intenderci.
Tra queste, Podere Palazzo ad esempio mi ha stregata con il suo Don Pasquale, un rosso rossissimo.

weekend benessere in Romagna

I dintorni

Nonostante sia situato in mezzo ad una natura rigogliosa, il Ròseo Euroterme Wellness Resort offre la possibilità di fare diverse escursioni e dista pochissimo da alcune città importanti e da Sansepolcro, che noi abbiamo avuto l’opportunità di visitare in occasione di #terredipiero, progetto dedicato a Piero della Francesca e a La Resurrezione.
Non sono un’esperta d’arte, non amo i musei, non mi piace trascorrere ore davanti ad un quadro cercandone il significato nascosto, nulla di tutto questo. Eppure osservare un dipinto così importante con la spiegazione incalzante della guida Matteo Canicchi, beh.. Mi ha emozionata davvero tanto.
Infatti dopo ho colto l’occasione per andare a brindare nel borgo con un bel bicchiere di vino.
Rosso, ovviamente!

weekend benessere in Romagna

Informazioni

  • Il centro è dotato di piscine termali interne ed esterne, la cui acqua si aggira attorno ai 36° di temperatura, è classificata come ipertermale bicarbonato alcalino sulfurea.
  • Visto l’alto numero di persone che il centro può ospitare, è possibile optare per la Formula Club, che comprende vari e comodi privilegi.

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *