Viaggio di Gruppo in Nepal: venite con noi?

Se vi dicessimo che esiste un luogo nel quale la spiritualità è autentica, la natura divide lo spazio con templi immensi, un luogo abitato da un popolo speciale ed accogliente, voi cosa pensereste?

Stiamo parlando del Nepal, conosciuto come il regno dove gli Dei si mescolano con i mortali.
Uno dei paesi più incredibili del mondo.

E noi, dall’11 al 22 agosto 2019, vorremmo esplorarlo insieme a voi.
Siete pronti?

 

Viaggio di gruppo in Nepal: COSA FAREMO?

Il nostro viaggio di gruppo in Nepal durerà 12 giorni, dall’11 al 22 agosto.
Saremo accompagnati per tutto il tour da una guida locale parlante italiano, che ci permetterà di portare a casa un ricordo ancora più magico di questo paese straordinario.

Partendo dalla capitale, visiteremo le meraviglie della Valle di Kathmandu, esploreremo templi sospesi nel tempo, cercheremo i rinoceronti e le tigri nel Royal Chitwan National Park, faremo il bagno con gli elefanti, ci rilasseremo sulle sponde del lago di Pokhara, entreremo in contatto con una cultura straordinaria, con il cibo locale e, soprattutto, con uno dei popoli considerati tra i più accoglienti al mondo.

viaggio di gruppo in nepal
viaggio di gruppo in nepal

VIAGGIO DI GRUPPO IN NEPAL

Programma dettagliato
I voli
I costi
Gli hotel
Come prenotare

Viaggio di gruppo in Nepal: IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

  • 11 agosto: PARTENZA DALL’ITALIA

 

  • 12 agosto: DELHI/KATHMANDU

Arrivo in Nepal, disbrigo delle formalità di ingresso (Visto) e trasferimento in hotel, situato nel cuore della Thamel, una delle più note e frequentate strade della città vecchia.
Sistemazione nelle camere riservate. Se il tempo lo consente breve giro orientativo nella Thamel. Pernottamento.

 

  • 13 agosto: KATHMANDU/PASHUPATINATH/BODNATH/PATAN

Prima colazione in hotel. Al mattino presto partenza per Pashupatinath, la Benares del Nepal, per assistere alla cremazione dei defunti sulle sponde del fiume affinchè le ceneri si disperdano nelle acque. Proseguimento per Bodnath, il più grande stupa del Nepal. Nel pomeriggio visita a Patan, la città dai Tetti dorati con la Dubar square ed altri templi. Pernottamento.

  • 14 agosto: BHAKTAPUR

Prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita di Bhaktapur, la città dei devoti. Bhaktapur resta una delle città più ben conservate della valle di Kathmandu. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

  • 15 agosto: KATHMANDU/CHITWAN PARK

Prima colazione in hotel. Partenza via terra per il Terai, il percorso si svolge lungo una delle più suggestive strade himalayane. Arrivo nel Royal Chitwan National Park.
Trasferimento al lodge, sistemazione. Se il tempo lo consente inizio delle attività .
Cena e pernottamento.

Il Chitwan National Park è il primo parco ad essere stato accreditato dal WWF come il miglior rifugio per le tigri nel mondo.
Attualmente accoglie, oltre al maggior numero di tigri del Nepal, anche la seconda maggiore popolazione mondiale di rinoceronti unicorno. Il WWF lo ha definito un esempio per tutti i paesi che ospitano animali in via di estinzione, grazie ad un ennesimo enorme successo ottenuto negli ultimi anni: bracconaggio zero.

Agosto rientra nella stagione dei monsoni ma il clima del Nepal permette di viaggiare tutto l’anno (ricordiamo anche che il meteo non è mai prevedibile).
Il Chitwan Park fa parte del Terai, una delle zone che potrebbero risentire di maggiori piogge, ma questo allo stesso tempo offre la possibilità di trovare vegetazione rigogliosa di un verde brillante e fiumi colmi d’acqua.

  • 16 agosto: CHITWAN PARK

Prima colazione. Visita con la tradizionale canoa, in compagnia di un esperto naturalista, lungo il Rapti river per vedere i coccodrilli. Pranzo. Nel pomeriggio escursioni nella Giungla per osservare la numerosa fauna: rinoceronti, antilopi, tigri… In serata danze tipiche, cena e pernottamento.
L’ordine delle attività potrebbe subire variazioni.

  • 17 agosto: CHITWAN PARK/ POKHARA

Prima colazione. Partenza con automezzo privato per Pokhara. Arrivo nel primo pomeriggio sul lago di Pokhara, incantevole cittadina ai piedi del massiccio dell’Annapurna, fino a pochi anni fa centro commerciale per le carovane che scendevano dal Tibet e oggi meta turistica di grande richiamo per la dolcezza del clima e la bellezza del paesaggio. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

  • 18 agosto: POKHARA

Prima colazione. Giornata di relax con possibilità di escursioni facoltative: in piroga sul lago Phewa, al centro del quale sorge un tempietto dorato, frequente meta di preghiere dei pellegrini o eventuale visita alle cascate dell’indovino. Pernottamento.

  • 19 agosto: POKHARA/NAUDANDA/ LUMLE/NAYAPUL/ POKHARA

Prima colazione in hotel. Partenza con automezzo privato fino a Nayapul, piccola località di montagna . Si arriverà attraverso una nuova strada panoramica parallela alla pista di trekking che conduce al campo base dell’Annapurna. Pranzo.
Nel primo pomeriggio ritorno a Pokhara. E’ possibile interrompere l’escursione a Naudanda, e ritornare a Pokhara attraverso un piacevole trekking. Cena e pernottamento.

  • 20 agosto: POKHARA/ BANDIPUR / KATHMANDU

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Kathmandu per raggiungere Bandipur, dove il tempo sembra letteralmente essersi fermato e dove si respira un’aria molto diversa rispetto al resto del paese. Le alte case tradizionali che si affacciano sulle vie del centro riportano indietro nel tempo e differenziano molto questa cittadina dagli altri luoghi del Nepal. È come se, così isolata sul suo crinale, Bandipur avesse respinto gli effetti dello sviluppo economico e turistico, mantenendo un’integrità e una sobrietà che le conferiscono un fascino unico. Tempo a disposizione per una passeggiata e proseguimento via terra per Kathmandu . Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

  • 21 agosto: KATHMANDU/SWAYAMBHUNATH

Prima colazione , partenza per la visita a Swayambhunath, conosciuto anche come il tempio delle scimmie.
Pomeriggio visita della città vecchia, della Durbar square, del Palazzo Reale..
Pernottamento.

  • 22 agosto: RIENTRO IN ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza in aereo per Delhi . Arrivo a Delhi e proseguimento per Milano – Roma. Arrivo e fine dei servizi
Pasti e rinfreschi a bordo.

viaggio di gruppo in nepal
viaggio di gruppo in nepal

Viaggio di gruppo in Nepal: I VOLI

Il nostro principale interesse era quello di non penalizzare nessuno, per questo abbiamo scelto come aeroporti di riferimento quelli di Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
Gli spostamenti aerei saranno infatti strutturati in questo modo:

11 agosto: Roma Fiumicino – Delhi – Kathmandu (chi partirà da Milano all’andata avrà incluso nel prezzo il volo per Roma).
Il volo da Roma Fiumicino partirà alle 19:40.

22 agosto: Kathmandu – Delhi – Milano Malpensa (chi dovrà tornare a Roma avrà incluso nel prezzo il volo per Roma, dove arriveremo comunque nella stessa serata)
Il volo da Kathmandu partirà alle 10:25.

In questo modo, a prescindere dalla zona di provenienza, il numero totale di voli ed il prezzo saranno comodi ed uguali per tutti.
La compagnia aerea sarà AirIndia, che noi abbiamo già usato ed approvato in occasione del nostro viaggio in India.

Numero massimo di partecipanti al viaggio: 15.

viaggio di gruppo in nepal

Viaggio di gruppo in Nepal: I COSTI

Grazie alla collaborazione con Explorando, tour operator con oltre trent’anni di esperienza sempre attento al contatto con le realtà locali, e trattandosi di un paese decisamente economico, siamo riusciti a stabilire un prezzo molto vantaggioso.

Costo per persona in mezza pensione in camera doppia:  Euro 1.990,00
Supplemento singola: Euro 490,00
Quota iscrizione/assicurazione: Euro 30,00
Visto: si ottiene all’ingresso nel paese
Ass. annullamento: Euro 80,00 Facoltativa

All’atto della prenotazione andrà versato il 30% del costo totale, mentre l’intero importo andrà poi saldato entro il primo luglio.
C’è la possibilità, in caso di necessità, di dividere ulteriormente la quota.

LA QUOTA COMPRENDE

Tutti i passaggi aerei e le tasse aeroportuali – tutti i trasferimenti – 20 kg bagaglio – sistemazione in camera doppia in Hotel/ ottime guest house con bagno in camera – trattamento di mezza pensione (pranzi) – tutte le visite e le escursioni come da programma – assistenza di personale qualificato – accompagnatore dall’Italia per minimo 15 passeggeri – Guida parlante italiano per tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE

Visto, cene, bevande, mance, facchinaggio, extra in genere e tutto ciò che non è specificato ne “la quota comprende”.

Viaggio di gruppo in Nepal: GLI HOTEL


Kathmandu: Potala Guest house o simile http://www.potalaguesthouse.com/
Chitwan National Park:  Guest house
Pokhara: Himalayan inn hotel o simile http://www.hotelhimalayaninn.com/

Viaggio di gruppo in Nepal: COME PRENOTARE

Per prenotare o per qualsiasi tipo di informazione potete scriverci a

info@gate309.com

Non vediamo l’ora!

viaggio di gruppo in nepal viaggio di gruppo in nepal
viaggio di gruppo in nepal viaggio di gruppo in nepal

 

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *