Dove dormire a Ibiza: Hacienda Na Xamena

Ho imparato, soprattutto negli ultimi anni, a dare più importanza alla scelta dell’alloggio durante i miei viaggi.
E’ bello ogni tanto sentirsi coccolati, godere di piccoli comfort quotidiani, svegliarsi tra il profumo di cuscini morbisissimi, magari in una camera con vista.
Ecco perché se stai cercando un posto dove dormire a Ibiza non posso fare a meno di consigliarti l’Hacienda Na Xamena.


Io e le mie amiche siamo state ospiti della struttura durante un addio al nubilato e abbiamo avuto la possibilità di testare i suoi punti di forza.

Dove dormire a Ibiza: Hacienda Na Xamena

Si tratta di uno dei resort più apprezzati di Ibiza e non fatico a capirne il motivo. Le sue cinque stelle sono più che meritate e si riflettono in tanti piccoli accorgimenti che ci hanno permesso di sentirci delle vere principesse.
Partiamo dalla posizione.

Ci troviamo a Nord dell’isola, in quella zona che viene chiamata “L’altra Ibiza”. Consiglio questa zona a chi vuole stare lontano dalla movida più vivace e a chi è munito di un proprio mezzo di trasporto.
L’alloggio sembra un diamante incastonato nel paesaggio circostante e, dall’alto della sua scogliera, sembra quasi voler ammirare il mare sottostante.

dove dormire a ibiza dove dormire a ibiza

Le camere sono luminose, ampie, curate nei minimi dettagli.
La nostra aveva addirittura una vasca idromassaggio con vista sul mare e sulle scogliere a strapiombo.

Non è dotato di spiaggia privata, ma a Ibiza non è assolutamente necessaria in quanto il bello sta proprio nella possibilità di girare le calette, senza fossilizzarsi su un’unica zona.
In compenso l’Hacienda Na Xamena dispone di diverse piscine.

Oltre a quella principale -decisamente grande e perfetta per chi ha voglia di fare una nuotata- è presente anche una più piccola e più intima.

dove dormire a ibiza dove dormire a ibiza dove dormire a ibiza dove dormire a ibiza

Uno dei fiori all’occhielo è Posidonia, la meravigliosa spa con vista che propone una lunga lista di trattamenti.
Noi abbiamo testato le Cascadas Suspendidas, un percorso composto da otto piscine idromassaggianti ognuna con una temperatura diversa ma tutte provviste di un panorama superlativo.
E’ stata davvero un’esperienza memorabile, sembrava di essere sospese nel nulla. Consiglio di optare per l’ora del tramonto.

dove dormire a ibiza

L’hotel dispone di un ristorante interno (con serate di live music!), una palestra, una sala giochi ed offre inoltre la possibilità di fare diverse attività come ad esempio pallavolo, tennis e mountain bikes.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare il sito ufficiale dell’Hacienda Na Xamena.

dove dormire a ibiza dove dormire a ibiza

Durante il soggiorno sono stata ospite di Hacienda Na Xamena, ma la mia opinione resta assolutamente sincera.

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *