Boutique hotel & Spa a Ibiza: Ca Na Xica

Esistono dei luoghi che sembrano sospesi nel tempo.
Luoghi che ti stringono tra le braccia e chiudono il resto del mondo fuori.
Luoghi perfettamente in armonia col paesaggio circostante.
Luoghi nei quali lo stress e la fretta di tutti i giorni lasciano posto al silenzio e al relax.
Tra questi rientra Ca Na Xica, un boutique hotel & spa a Ibiza che mi ha rubato il cuore.

hotel & spa a ibiza

Hotel & Spa a Ibiza: Ca Na Xica

Premessa: io amo gli alloggi dall’architettura particolare e, sotto questo aspetto, Ca Na Xica è tutto fuorché ordinale.
Mi ha riportata subito con la mente verso le antiche masserie pugliesi, quelle dai colori calmi e dall’eleganza mai volgare.

Si viene immediatamente accolti dalla suggestiva piscina e dagli alberi che la costeggiano, quasi ad imitare il flusso di un fiume.
Tutti gli spazi comuni sono infatti immensi e regalano un’intimità senza pari.

Oltre a quella principale, c’è una piscina idromassaggio nascosta. Un passaggio obbligato per rilassarsi con un calice di vino o una birra tra le mani, magari all’ora del tramonto, quando il sole riscalda le tonalità rosse della terra circostante.

hotel & spa a ibiza hotel & spa a ibiza

Poco distante sorge la spa, che offre la possibilità di scegliere tra un ampio ventaglio di trattamenti: dai massaggi a quelli puramente estetici.

L’architettura innovativa fa da padrona anche alle suite, concepite con lo scopo di imitare un piccolo villaggio con le forme tipiche dell’isola.
Oltre ad essere grandi e luminose, sono provviste di un ampio terrazzo e cicondate da vetrate.

L’hotel dispone anche di un ristorante interno molto rinomato, Salvia, che però non ho avuto modo di testare personalmente.
Ca Na Xica offre, inoltre, la possibilità di organizzare tour ed escursione per i propri ospiti e di occuparsi del noleggio di mezzi privati o della prenotazione di boat tour e traghetti.
Per godere pienamente delle meraviglie della Isla Blanca è infatti sempre necessario, a mio parere, essere muniti di un proprio mezzo.

Consiglierei questo hotel & spa a Ibiza a tutti coloro che cercano un rifugio dalla movida, un luogo accogliente nel quale rilassarsi dopo una giornata trascorsa al sole delle calette o a svolgere le molteplici attività che l’isola offre.
Per maggiori info consultare il sito ufficiale di Ca Na Xica Hotel & Spa.

hotel & spa a ibiza hotel & spa a ibiza hotel & spa a ibiza

Durante il soggiorno sono stata ospite di Ca Na Xica, Hotel & Spa a Ibiza.
Ma la mia opinione resta assolutamente sincera.

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *