Alla scoperta dell’Oceano Indiano: un viaggio indimenticabile

Se siete alla ricerca di una destinazione speciale per il viaggio di nozze, per l’anniversario o per una qualunque altra motivazione, potreste far ricadere la scelta sull’Oceano Indiano.
Visto che, tuttavia, i Paesi che vi si affacciano sono diversi e muoversi in questa zona non è sempre agevole, la crociera potrebbe rivelarvi una soluzione ottimale.

Anche se molti non lo pensano, la crociera sull’Oceano Indiano può anche essere decisamente conveniente sotto il punto di vista economico. Alcune compagnie rinomate, infatti, propongono offerte veramente incredibili. Ovviamente la prenotazione con anticipo aiuta a far abbassare ulteriormente in prezzo. Scopri le offerte di Costa Crociere, per esempio, per l’Oceano Indiano, fai una simulazione e guarda quanto può costarti poco un viaggio di lusso e straordinario come questo.

oceano indiano

In viaggio sull’Oceano Indiano: cosa aspettarti

Fra gli oceani quello Indiano è il più piccolo, ma forse il più particolare che ci sia. Sin da tempi antichi vi passarono viaggiatori di ogni dove per il commercio e fu anche teatro di molti conflitti. Dalle sue acque spuntano alcune delle località turistiche più rinomate e comunemente riconosciute come paradisiache: Maldive, Mauritius, Seychelles, Madagascar, Zanzibar, Sri Lanka sono solo esempi. I lidi che vi si affacciano, da quello indiano, thailandese etc. sono incontaminati, abbracciati da natura rigogliosa e da cartolina.

Le acque sono trasparenti e ricche di pesci e il sole vi splende quasi tutto l’anno e le temperature comunque non scendono mai troppo.
Tali luoghi sono la destinazione perfetta se si cerca una vacanza indimenticabile e questo lo sanno benissimo i milioni di turisti che ogni anno scelgono di fare un viaggio sull’Oceano Indiano.

Cosa non perdersi sull’Oceano Indiano

Fare un viaggio sull’Oceano Indiano su una bellissima nave da crociera significa andare alla scoperta di un tesoro con la comodità di avere un appoggio sicuro e confortevole di riferimento. Ogni giorno è possibile, infatti, risvegliarsi in una località diversa e respirare delle nuove tradizioni. Le bellezze che si possono trovare non hanno eguali visto che su questo oceano si affacciano i luoghi più magnifici come destinazioni di viaggio. Una tappa imperdibile, ad esempio, è l’India, un Paese dalla forte identità con tradizioni millenarie tutto da scoprire.

Spostandoci di poco troviamo lo Sri Lanka, che accanto alla bellezza naturale del luogo può proporre anche numerosi siti archeologici e monumenti d’eccellenza. Proseguendo la navigazione verso Ovest si incontrano altrimenti il Madagascar e la bellissima Zanzibar, con delle spiagge da sogno come si possono vedere solo nei film, fatte di sabbia bianca, palme e mare turchese.

oceano indiano

Da non perdere anche Mauritius e le Seychelles, che vantano ecosistemi singolari, ma anche molto fragili. Attorno si trova una cospicua barriera corallina, intorno a cui si possono vedere pesci coloratissimi.
Non si possono, infine, non citare le Maldive, un gruppo di atolli numeroso che come bellezza di certo non ha eguali. Qui solo 200 isole su 1000 sono abitate e per questo è possibile veramente vivere emozioni uniche e ritrovare il contatto con la natura. Queste sono solo alcune mete da sogno, ma sull’Oceano Indiano ce ne sono tante di più: in tutti i casi scegliere di fare un viaggio qui è di certo garanzia di scegliere quanto di meglio ci sia da offrire al mondo.

Articolo Sponsorizzato

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *