3, 2, 1: pronti per un on the road in Spagna e Portogallo!

E così ci siamo, si parte di nuovo.
Un’esperienza che sognavamo, che ci chiamava e che tesseva le corde della nostra curiosità da un bel po’ di tempo: un viaggio on the road in Spagna e Portogallo.

Nonostante ci sarebbero mille altre città da toccare, in realtà per quanto riguarda la Spagna visiteremo solo Siviglia, l’anima calda e latina di un Paese speciale.
Dicono che Siviglia sia bellissima, affascinante come poche. E noi ci crediamo, perché ci siamo informati su ciò che ci aspetta e non vediamo l’ora di tuffarci in una dimensione nuova.
E di esplorare -per citarne alcuni-  Plaza de Espana, l’ Alcazar, la Cattedrale, i vicoli del Barrio Santa Cruz: una continua scoperta, mille battiti al secondo.

on the road in Spagna e Portogallo.

Non vediamo l’ora di brindare a suon di tinto e di tapas, che quelle non possono mancare. E brinderemo tra le mura di una casa situata a pochi passi dal centro storico, perché abbiamo optato per un appartamento in tutte le tappe per avere come sempre la possibilità di cucinare e di vivere i luoghi come locals.
Vi capita mai di sentirvi parte del tutto quando mettete le mani in tasca alla ricerca delle chiavi di casa?
E’ proprio vero, che a volte basta la magia dei piccoli e semplici gesti quotidiani.

Il nostro on the road in Spagna e Portogallo ci porterà in Algarve, tra paesini di marinai e località mondane. Spiagge e borghi si susseguiranno in scenari mozzafiato. Ci regaleremo qualche giorno di relax, alla scoperta delle baie più suggestive, per poi continuare la nostra corsa verso nord.

on the road in Spagna e Portogallo.

Toccheremo alcune tra le località più famose del Portogallo, fermandoci dove ci suggerirà il cuore. E’ o non è questo il bello dei viaggi on the road?
Tra fari e scogliere, arriveremo a Lisbona e la gireremo completamente a piedi, come piace a noi. O almeno, quasi completamente: vuoi non fare almeno un giro sul celebre tram 28? Anche questa volta abbiamo scelto una casa speciale: accanto al Miradouro de Santa Luzia, con un terrazzo che affaccia sulla città. Voglio respirare la sua aria, voglio cenare a lume di candela guardandola prepararsi per la notte, voglio sorseggiare il caffè durante le prime luci dell’alba per immortalarla nella mia mente ancora sonnecchiante.

E poi continueremo ad unire i numeri e le linee di questo puzzle per raggiungere Porto, dopo una notte a Coimbra e varie soste intermedie.
Dicono che il vino di Porto sia tra i migliori al mondo, dicono che la visita alle cantine sia un’esperienza bellissima, dicono che la zona Ribeirinha riporti indietro nel tempo, dicono un sacco di cose, ma non vedo l’ora di sapere cosa mi suggerirà la mia testa.
Cosa riporterò a casa, perché alla fine dei conti è sempre questa la cosa più importante: quello che un luogo di lascia dentro.

Ovviamente ogni suggerimento è super gradito e potete seguire live il nostro on the road in Spagna e Portogallo su Snapchat.. Vi inonderemo di video! 😀

@marikalaurelli

volo per copenaghen

 

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy