Positano, ti amo!

Siete mai stati a Positano?

Per noi rappresenta uno di quei luoghi capaci di rubarti il cuore e di spingerti a tornare a fargli visita anno dopo anno. Amiamo questa perla e siamo convinti che solo in Italia possiamo godere di queste rarità.

Positano ospita varie spiagge. La più conosciuta è sicuramente quella di Marina Grande, tuttavia consigliamo di scegliere la spiaggia di Fornillo, alla quale si giunge tramite una suggestiva passeggiata. I prezzi degli ombrelloni sono onestissimi: 7 euro comprensivi di lettino. Si può pranzare in un ristorantino posto esattamente a ridosso del mare che propone sia insalatone che piatti più sofisticati. E’ un’ottima scelta se si vuole “mangiare al volo”.

38226_1496169079188_4943821_n

Il motivo per il quale amiamo così tanto questo luogo magico risiede sicuramente nell’atmosfera quasi surreale di cui può vantarsi. E’ bellissimo camminare per il vicoletti e per i vari negozietti che si arrampicano sulla montagna, fermandosi a sorseggiare una granita di fronte ad una vista impagabile. Il bello di Positano è che, nonostante sia la meta probabilmente più ambita della costiera, riesce ancora a mantenere quell’aria familiare che, parlando chiaramente, ti fa sentire a tuo agio anche uscendo la sera in infradito. Potrebbe sembrare una cosa scontata ma non è così, per quanto ci riguarda, infatti, il bello dell’essere in vacanza è sentirsi in vacanza.

37908_1496172559275_7161698_n

Per l’alloggio consigliamo il b&b Il Canneto, che è in tutto e per tutto un albergo, con le sue camere molto carine, pulite e con bagno funzionale. Alcune sono anche vista mare! I motivi che ci hanno portato a sceglierlo si riscontrano sia nel prezzo, decisamente più onesto rispetto ai canoni di altre strutture del luogo, che nella presenza di un parcheggio. Se siete auto muniti, non sottovalutate questo particolare altrimenti vi troverete costretti a spendere anche trenta o più euro al giorno. La posizione inoltre è ottima, in dieci minuti a piedi si raggiunge il centro e, in alternativa, passano continuamente autobus.

Positano è amata dagli italiani ma ancora di più dai turisti, perchè se c’è un posto che combina pace, mare e armonia è proprio questo. Con i suoi colori ed i suoi odori riesce ad incantare qualunque passante. Se avete due giorni a disposizione, buttate un occhio su questo angolo di Paradiso che, sicuramente, non potrebbe mai deludervi.

34905_1496170319219_1030811_n

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *