San Valentino in Italia: le nostre idee

Lo sappiamo, lo sappiamo, lo sappiamo.
Possiamo già immaginare la tua faccia mentre realizzi che hai esaurito le idee per San Valentino. Ogni anno la stessa storia, vero? “Giuro che inizierò ad organizzarmi con largo anticipo, stupirò la mia metà, trascorrerò le mie nottate a cercare offerte, voli low cost e prezzi stracciati”.
E poi, puntualmente, ti riduci all’ultimo minuto.

San Valentino in Italia

Ma se ti consigliassimo di approfittarne per trascorrere San Valentino in Italia?
Magari sfruttando un’offerta di Weekendesk per una di quelle città che offrono mille cose da fare e che -inutile negarlo- non tramontano mai?

San Valentino in Italia: dove andare?

 

Napoli

Era ovvio ti consigliassimo uno dei luoghi più importanti della nostra vita, città Natale di Diego e posto del quale abbiamo parlato tantissimo qui sul blog. Però fa sempre un certo effetto trascorrere la sera di San Valentino seduti ad un tavolo con vista su uno dei golfi più incredibili che esistano. Per non parlare di tutto ciò che la capitale partenopea offre sia dal punto di vista culturale che..A tavola! Potrai sfiziarti tra street food di ogni tipo, ristoranti gourmet e, ovviamente, pizzerie storiche. Qui troverai la nostra personalissima selezione.

San Valentino in Italia

 

Roma

La città eterna non ha certo bisogno di presentazioni, eppure qualche giorno fa riflettevamo sul fatto che, nonostante le numerosissime permanenze, non ci siamo mai dedicati realmente all’esplorazione di Roma. Ci sono musei che non abbiamo mai visitato, luoghi super celebri che non abbiamo mai fotografato e ristoranti-simbolo che non abbiamo mai provato. Bisognerebbe mettere da parte le toccate e fuga e indossare i panni del turista. Ragazzi, stiamo pur sempre parlando di una delle capitali più belle del mondo.

San Valentino in Italia

Milano

Per noi Milano è stata una vera scoperta.
Ma proprio una scoperta grande grande.
Non che non l’avessimo mai vista, semplicemente non le avevamo mai dedicato quelle attenzioni che in realtà merita tantissimo. Milano è una città che guarda al futuro e che abbraccia gli interessi di tutti. Se hai intenzione di organizzare lì il tuo weekend, ti consigliamo di leggere il nostro post: “Milano da camminare: itinerario per le attrazioni principali”.

San Valentino in Italia

Firenze

Strano ma vero, conosciamo un sacco di persone che non hanno mai visto Firenze. Ecco, a questa cosa bisogna porre rimedio al più presto. Firenze è magia pura. Trasuda storia da ogni angolo. Non si stanca mai di narrare leggende e di stregare ogni visitatore con la sua atmosfera estremamente romantica. E perché non concedersi un aperitivo in uno dei numerosissimi e super tipici localini che la città ospita?
Semplicemente unica.

San Valentino in Italia

Frugando tra le offerte proposte, abbiamo deciso di selezionare queste quattro città nonostante all’apparenza siano famosissime e forse scontate.

In realtà proprio per questo spesso vengono messe da parte e mai esplorate a fondo.
Ora non ti resta che prenotare il tuo San Valentino in Italia e di innamorarti ancora di più di questo Paese stupendo che abbiamo la fortuna di poter chiamare casa.
Quasi dimenticavamo: scommettiamo che il prossimo anno ti muoverai prima, vero? 😛

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *