Trattoria tipica napoletana: da Nennella

Trattoria tipica napoletana: da Nennella

Trattoria tipica napoletana

Se siete permalosi, non andateci. Se siete precisini e puntigliosi, non andateci. Se siete troppo gelosi, non andateci. Se siete schizzinosi, non andateci. Se siete cupi e riservati, non andateci.
Ma se avete spirito di adattamento, se amate la cucina casereccia, se cercate una trattoria tipica napoletana, se sapete stare al gioco e farvi una risata al momento giusto, allora questo è il posto che fa per voi!

“Nennella” è una trattoria che nasce nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli e, quindi, in una zona molto caratteristica dalla quale riprende la spiccata napoletanità, sfumandosi perfettamente con l’ambiente.
Sebbene abbia raggiunto una notorietà di un certo livello, la prima cosa che si pensa quando si mette piede in questo bizzarro posto non è “Che trappola per turisti!” ma, al contrario, ci si rende subito conto di come il cibo sia in realtà molto genuino, soprattutto quando arriva l’antipasto, che sembra proprio sfornato dalle mani sapienti e tradizionaliste di una nonna.

Trattoria tipica napoletana

Per quanto riguarda il primo piatto, non lasciatevi sfuggire la loro pasta e patate con la provola, è ottima! Nonostante la scelta dei secondi sia abbastanza ampia, noi abbiamo optato per un arrosto misto al quale ha fatto seguito la frutta, servita in un modo un pò.. Particolare, ecco!

Trattoria tipica napoletana

Come vi abbiamo già accennato, la cucina è tipica e casereccia. Ciò che differenzia Nennella dalle altre trattorie della capitale partenopea sono infatti i suoi camerieri. Non sono volgari. O almeno, non lo sono fino a quando non li provocate limitandosi a prese in giro, frecciatine e vi assicuriamo che sono davvero simpaticissimi. Se invece avete voglia di scherzare con loro, provate a criticare una qualsiasi cosa o a punzecchiarli, sapranno rispondere a dovere ed a strapparvi sicuramente una risata! 😀
E’ il loro lavoro e lo fanno benissimo. D’ altronde chi va in questo posto, sa benissimo da prima cosa aspettarsi. Quindi c’è una sola regola: NON OFFENDERSI! 

Trattoria tipica napoletana

Trattoria tipica napoletana

Trattoria tipica napoletana

Da Nennella non si può prenotare, semplicemente si lascia il nome al cameriere il quale penserà poi ad urlarlo al momento opportuno. Nel frattempo potrete attendere sorseggiando uno spritz ad un euro nel bar accanto, sempre pieno zeppo di gente.

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *