Dormire nel deserto in Marocco: il lusso da mille e una notte

Guardo le scarpe lì in un angolo e penso che la sabbia probabilmente non se ne andrà mai. E’ incastrata tra le rime più strette del tessuto, a contatto con quella suola che ha abbracciato la sabbia, in ricordo di un sogno finalmente realizzato: dormire nel deserto in Marocco.

Il Sahara è un sovrano che osserva tutto in silenzio. E’ pura e inarrestabile forza. E’ un capolavoro di Madre Natura, la prova tangibile del niente che diventa tutto.
Porteremo sempre con noi l’esperienza vissuta, la chiuderemo nel cassetto dei ricordi speciali, quello a pochi centimetri dal cuore.

dormire nel deserto in marocco

Dormire nel deserto in Marocco: il Desert Luxury Camp

Noi siamo stati ospiti del Desert Luxury Camp, il campo tendato più bello e lussuoso di tutta la zona e la sua fama è più che meritata. Innanzitutto ha la particolarità di essere realmente immerso nel nulla: gli accampamenti più vicini si trovano a chilometri di distanza e la sensazione che si prova quando, arrivando con la jeep, inizi a intravederlo tra le dune è semplicemente indescrivibile.

Le tende sono enormi, pulitissime e hanno il bagno -con acqua calda- interno.
Tutto lo scenario è mozzafiato: sei praticamente tra le dune, con i piedi nella sabbia e intorno a te c’è solo il silenzio. E’ stato come spegnere l’interruttore del mondo per un po’.

 dormire nel deserto in marocco dormire nel deserto in marocco

Dormire nel deserto in Marocco: come funziona?

Il tour inizia a Merzouga e i ragazzi del campo tendato verranno a prendervi intorno alle 16:00/17:00 presso il vostro hotel o vi indicheranno un punto di ritrovo. Si arriva al campo con la jeep ed è a questo punto che, dopo aver sorseggiato l’onnipresente tè, inizia la magia. Il resto della giornata è totalmente libero e ogni ospite può dedicarsi all’attività che preferisce: c’è chi prende il sole, chi si rilassa con un libro, chi scatta fotografie al tramonto, chi fa la cammellata e chi pratica sandboarding. A proposito di questo, sembra una cosa facilissima ma non lo è: salire sulle dune è molto faticoso, ma altrettanto divertente!

Poi arriva il momento della cena e, dopo di essa, ci si riunisce tutti intorno al fuoco per ballare a ritmo di musiche tradizionali.
Nel campo non sono venduti alcolici, ma è permesso portarli da fuori, quindi se avete il desiderio di ammirare il paesaggio sorseggiando un bicchiere di vino vi consigliamo di attrezzarvi in anticipo.
E nonostante sia bellissimo rilassarsi, la mattina puntate la sveglia prima dell’alba: osservare dalle dune il sole che si alza è qualcosa che somiglia tremendamente alla magia.

Dopo colazione, o quando preferite, vi basterà chiedere agli addetti di riaccompagnarvi a Merzouga.

dormire nel deserto in marocco dormire nel deserto in marocco dormire nel deserto in marocco dormire nel deserto in marocco dormire nel deserto in marocco

Per maggiori informazioni: http://www.desertluxurycamp.com/
Come accennato sopra, noi siamo stati ospiti del Desert Luxury Camp, ma le opinioni sono assolutamente le nostre. Sicuramente consiglieremmo l’esperienza di dormire nel deserto in Marocco e questo alloggio a una coppia, magari per un’occasione speciale.

Se siete interessati all’itinerario completo del nostro viaggio in Marocco, lo trovate qui: click.

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy