Dove mangiare a Bangkok: dai ristoranti di strada a quelli da urlo

Nel corso degli ultimi anni siamo stati a Bangkok diverse volte, innamorandoci sempre un po’ di più di questa città così cosmopolita, dinamica e varia.
Come è varia, infatti, anche l’offerta gastronomica.

Molte persone, prima di partire, si chiedono dove mangiare a Bangkok. Ma a prescindere da quali siano i tuoi gusti, avrai la possibilità di trovare sempre qualcosa che fa al caso tuo.
Vuoi provare un posto lussuosissimo? Lo puoi fare.
Sei a corto di soldi e preferisci spendere meno di due euro per un pasto completo? Puoi fare anche questo.
Sei stanco della cucina thailandese e hai voglia di buttarti su qualcosa di nuovo o, non so, magari su una bella pizza? Nessun problema.

dove mangiare a bangkok

Durante i nostri viaggi in Thailandia abbiamo avuto modo di testare diversi ristoranti, dai più rinomati alle bancarelle lungo la strada. Oggi vogliamo parlarti di quelli che ci sono piaciuti di più, condividendo con te una personalissima selezione adatta ad ogni tipo di budget.

Dove mangiare a Bangkok: budget basso

Niente panico, se il tuo budget è ridotto avrai comunque l’imbarazzo della scelta perché Bangkok è una delle capitali mondiali dello street food. Ovviamente le condizioni igieniche non sempre sono al top, ma questa è una cosa che dovrai valutare tu di volta in volta e che dipende anche dalle tue abitudini.
E dal tuo stomaco.

Lo street food è una costante, ti ritroverai senza accorgertene a passeggiare tra file di chioschetti improvvisati che vendono di tutto: dal pollo fritto ai noodles, dalla frutta ai dolcetti.

dove mangiare a bangkok
dove mangiare a bangkok

Puoi mangiare per pochissimi euro anche negli innumerevoli ristoranti super local disseminati un po’ ovunque. Di solito noi scegliamo quelli più frequentati dalla gente del posto o chiediamo consiglio a qualche passante.
Molti hanno solo l’insegna in thailandese quindi ho trascorso una mattinata intera su Google Street View a cercare i nostri preferiti e sono contenta di averne trovato qualcuno!

In zona Silom, uscendo dal Lebua at State Tower e girando subito a sinistra, ti ritroverai in una strada chiamata Charoen Krung Road zeppa di localini senza fronzoli ma sempre pieni.
Ecco, lì ti raccomandiamo due posti:

  • Noodle J’Krieng: questo è il nome inglese, ma l’insegna è in thailandese. E’ molto spartano e si trova all’incrocio con un’altra strada chiamata Si Wiang. Noodles grandiosi!

schermata-2017-01-10-alle-12-53-28
dove mangiare a bangkok

  • Luogo dal nome ignoto: non conosciamo il nome inglese di questo posto super local che si trova sempre su Charoen Krung Road e nel quale dividi il tavolo con altre persone mentre gusti ottimo cibo thai. In ogni caso, si trova poco dopo Noodle J’Krieng.

dove mangiare a bangkok dove mangiare a bangkok dove mangiare a bangkok

Anche a Chinatown avrai solo l’imbarazzo della scelta perché è un quartiere che pullula di ristorantini economici. Durante il weekend potresti avere difficoltà a trovare un tavolo, ma ti basterà metterti in fila e aspettare che se ne liberi uno.
Sebbene anche qui valga a regola del chiedere alla gente del posto o del cercare i locali con più affluenza, noi ti consigliamo:

  • Nai-Ek Roll Noodles: si trova sulla strada principale, precisamente a questo indirizzo: 442 Soi 9, Yaowarat Road.
    Si mangia benissimo e i prezzi vanno dai 50 ai 100 bath, in base alla misura del piatto che si preferisce. Si può infatti scegliere tra small, medium e large.

 

  • T&K Seafood: è un posto situato sulla strada principale (49 Phading Dao, Yaowarat Road) e molto frequentato sia da gente del posto che da turisti, infatti le sue lunghe tavolate sono sempre piene, soprattutto nel weekend.
    Ottimo il granchio con i glass noodles!

dove mangiare a bangkok

Dove mangiare a Bangkok: budget medio

  • Sortrel Restaurant: in questo ristorante ci ha portati Andrea (A proposito, conosci il suo blog Andrea in Thailandia ?) e lo abbiamo adorato da subito! Ha un sacco di tavoli all’aperto e l’atmosfera è bellissima: musica live, una clientela giovane e c’è addirittura un angolo sul retro nel quale puoi rifornirti gratuitamente di pop corn, patatine e stuzzichini vari. La cucina è ottima, tipicamente thailandese.

dove mangiare a bangkok

Hua Seng Hong: questo posto si trova a Chinatown (371-373 Yaowarat Road) ed è perfetto se vieni assalito da un’improvvisa voglia di ravioli cinesi. Qui, infatti, ne troverai di tutti i tipi e per tutti i gusti. Puoi scegliere di sederti all’interno o di gustarli in piedi ordinandoli dal bancone che affaccia sulla strada.

Dove mangiare a Bangkok: budget alto

Sirocco at Lebua: mi emoziona sempre parlare di questo ristorante perché è proprio qui, a 64 piani d’altezza, che ho ricevuto la mia proposta di matrimonio. La cupola più famosa di Bangkok non ha certo bisogno di presentazioni, perché la sua atmosfera è semplicemente da sogno. Ero già salita sullo sky bar, ma quando sono stata condotta -a mia totale insaputa- presso il tavolo più romantico e panoramico del locale, hanno iniziato a tremarmi le ginocchia.
Oltre ad essere bellissimo, il ristorante ha anche una cucina eccellente: ogni cosa era ottima e figlia delle mani di uno chef esperto.
Per accedere al Sirocco -ma anche semplicemente allo sky bar- c’è un dress code: pantalone lungo e scarpe chiuse per gli uomini, mentre per le donne basta non indossare le flip flop o comunque i sandali da mare.
Se stai cercando un luogo per un’occasione super speciale, è qui che devi prenotare (con largo anticipo!).

dove mangiare a bangkok

dove mangiare a bangkok

 

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *