Lo scorso weekend ci siamo divisi per un viaggio di sole donne e un altro di soli uomini: una in Spagna, l’altro in Scozia.
Ed è proprio della nightlife di Edimburgo che oggi parlerà Diego perché, nonostante avessimo già visitato questa città più volte, vederla attraverso gli occhi di amici che si sono trasferiti lì è sicuramente un’esperienza diversa. Non neghiamo l’evidenza: quando si passa tutto il giorno a trotterellare tra monumenti e attrazioni principali, raramente poi si conservano le forze per fare le ore piccole.
Questa volta, invece, Diego ha avuto l’opportunità di vestire dei panni più local e di frequentare alcuni localini da consigliare assolutamente.
Quindi se siete una comitiva in cerca di divertimento o dei ragazzi che vorrebbero frequentare una scuola di inglese a Edimburgo ma avete il timore di finire a fare la vita da reclusi, non preoccupatevi: questa città nasconde delle sorprese davvero notevoli.
Nightlife di Edimburgo: The Refinery
Il weekend è iniziato proprio il giovedì sera da questo locale situato a St Andrew Square, in posizione strategica tra la Old Town e la New Town.
Si tratta di un luogo abbastanza elegante e dallo stile molto ricercato: ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, dagli arredamenti in ferro ai tavoli di legno. E’ perfetto per trascorrere la serata davanti a una birra, ma dispone anche di un ristorante che però non abbiamo provato personalmente.
Indirizzo: 5 St Andrew Square
Nightlife di Edimburgo: Boteco do Brasil
Come suggerisce il nome, si tratta di un ristorante brasiliano che noi abbiamo però raggiunto per un drink. Con i suoi interni molto tipici e colorati, questo locale organizza serate di musica latina in particolari giorni della settimana. Quindi se avete voglia di scatenarvi a ritmo di bachata, controllate il calendario degli eventi.
Indirizzo: 47 Lothian St
Nightlife di Edimburgo: El Barrio
Questo localino è situato nella zona universitaria e organizza, come il Boteco do Brasil, serate latine. E’ un posto molto piccolo e semplice, frequentato soprattutto da giovani studenti. L’atmosfera è poco formale.
Sono famosissimi i suoi Mojitos e tutti i venerdì e sabato offre gratuitamente lezioni di salsa, prima che cominci la serata.
Indirizzo: 47 Hanover St
Nightlife di Edimburgo: Black Bull
Il Black Bull è un tipico pub scozzese frequentato quasi esclusivamente dalla gente del posto. Potete quindi immaginare la quantità di birra che, sera dopo sera, fuoriesce dagli spillatori. Ciononostante, ha anche un food menu basato soprattutto su panini e stuzzichini vari.
Personalmente lo consiglierei solo per bere qualcosa, dal momento che la zona in cui si trova -Grassmarket- è zeppa di ristorantini adatti ad ogni gusto.
Indirizzo: 12 Grassmarket
Nightlife di Edimburgo: Finnegan’s Wake
Se siete alla ricerca di musica live, il Finnegan’s Wake potrebbe fare al caso vostro.
E’ un pub irlandere con enormi tavoli in legno e un’atmosfera rilassata. Perfetto per bere qualcosa dopo cena ascoltando gruppi locali esibirsi.
Indirizzo: 9B Victoria Street