Le spiagge più belle d’Italia? Molte sono in Sardegna

Non è un segreto che la Sardegna sia sempre nella top 5 delle mete estive di italiani e turisti stranieri; la bellissima isola incanta per la sua natura ma soprattutto per le sue spiagge.

Chi desidera fare vacanza di mare, godendosi le acque cristalline e le particolari spiagge non può che prenotare uno dei traghetti Sardegna e iniziare ad organizzare i propri spostamenti interni per scoprire le baie più belle.

Le spiagge più belle della Sardegna

Se stai cercando un bel posto dove trascorrere le tue prossime vacanze, prendi in considerazione la Sardegna; qui si trovano alcune delle spiagge più belle di tutta Italia, questo paradiso mediterraneo ti permetterà di goderti sicuramente una vacanza rilassante e piacevole.

traghetti sardegna

Spiaggia La Pelosa – Stintino

Situata sulla punta di una penisola nel nord-ovest della Sardegna, la spiaggia della Pelosa è uno dei luoghi più frequentati dell’isola; qui troverai sabbia bianca, acque cristalline e viste sulla vicina isola dell’Asinara. La spiaggia stessa è relativamente piccola ma offre molte attività sportive tra cui SUP e snorkeling, è anche un ottimo posto per le immersioni subacquee: potresti anche essere abbastanza fortunato da vedere alcuni delfini che giocano tra le onde!

Spiaggia Cala Gonone – Dorgali

Nella Sardegna centro-orientale si trova la spiaggia di Cala Gonone. Questo luogo pittoresco presenta insenature sabbiose circondate da scogliere e boschi; l’acqua qui è cristallina, rendendola un luogo eccellente per nuotare o prendere il sole. Se ti senti avventuroso, puoi esplorare le grotte marine o noleggiare kayak e pagaiare in mare aperto.

Caletta di San Pietro – Carloforte

Sul lato sud-occidentale dell’isola si trova Caletta di San Pietro, una splendida spiaggia di sabbia bianca circondata da antiche torri in pietra costruite dai coloni spagnoli secoli fa; ci sono molti ristoranti nelle vicinanze dove puoi gustare piatti di pesce fresco mentre ti godi incredibili panorami  sul Mar Mediterraneo. Puoi anche noleggiare barche qui per una gita di un giorno intorno all’isola di Carloforte o fare una passeggiata serale lungo la sua costa rocciosa per ammirare splendidi tramonti sulle coste della Sardegna.

Sperimenta la natura e la fauna selvatica mozzafiato

La Sardegna ospita alcune delle bellezze naturali più spettacolari d’Europa, offrendo panorami mozzafiato e fauna selvatica che possono essere apprezzati dai visitatori: dalle imponenti montagne e lussureggianti vallate verdi alle acque cristalline e alle pittoresche insenature, offre qualcosa per tutti. Il suo variegato paesaggio offre anche eccellenti opportunità per esplorare la natura e avvistare uccelli rari, pesci e altri animali. Ma sono soprattutto le sue numerose spiagge sabbiose che offrono un luogo perfetto per prendere il sole, nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline!

Pianifica attività per tutta la famiglia

Ci sono molte attività disponibili in Sardegna per tutti i tipi di viaggiatori; gli appassionati di attività all’aria aperta possono praticare sport acquatici come kayak, vela, snorkeling, immersioni subacquee, windsurf, kitesurf e altro ancora. Chi preferisce un ritmo più rilassato può approfittare dell’atmosfera tranquilla della zona esplorando la cucina locale o prendendo il sole su una delle sue splendide spiagge.

traghetti sardegna

Alloggi per tutti i budget

Non devi preoccuparti di spendere eccessivamente se stai pensando di prenotare una vacanza in Sardegna: la zona offre alloggi adatti a qualsiasi budget; dai resort di lusso con ville private e piscine agli accoglienti bed & breakfast con vista mozzafiato sul mare, puoi trovare qualcosa che si adatta alle tue esigenze. E se stai cercando qualcosa di un po’ più avventuroso e a contatto con la natura? Puoi sempre noleggiare un camper o una tenda in uno dei tanti campeggi della Sardegna!

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy