Dove dormire a New York: Park Central Hotel

Sono tanti i consigli che quotidianamente ci vengono richiesti in merito a dove dormire a New York ed effettivamente non è sempre facile dare una risposta.
Si tratta di una metropoli enorme, ricchissima, con dei prezzi decisamente non economici e che -per ovvi motivi- potrebbe mandare in confusione un visitatore che non ha ancora avuto l’opportunità di conoscerla personalmente.

Dove dormire a New York

Durante il nostro ultimo viaggio nella Grande Mela, abbiamo collaborato con il Park Central Hotel, un’elegante struttura dalla posizione imbattibile e assolutamente da consigliare ad occhi chiusi.
Senza ombra di dubbio, l’ubicazione è il fattore fondamentale che ogni persona dovrebbe valutare prima di scegliere dove dormire a New York.

Sebbene le zone centrali siano più care rispetto alle altre -che, comunque, per i nostri canoni sono tutt’altro che economiche- se i giorni a disposizione non sono molti riteniamo sia sempre meglio risparmiare su altro piuttosto che perdere ore preziose negli spostamenti.

dove dormire a new york

Dove dormire a New York: il Park Central Hotel

Il Park Central Hotel si trova sulla 7th Avenue, esattamente nel bel mezzo di Midtown Manhattan, tra Times Square e Central Park. Le stazioni metro nei dintorni sono tante e non abbiamo mai trovato difficoltà nel muoverci verso qualsiasi zona della città, nonostante gran parte delle attrazioni di Manhattan siano facilmente raggiungibili a piedi.
La 57th è la fermata più vicina e offre le linee N, Q, R, W. Inoltre basta spostarsi di poco per trovarne anche altre.

dove dormire a new york
dove dormire a new york dove dormire a new york

Le camere sono pulitissime (così come tutta la struttura) e decisamente molto comode.
Non abbiamo mai avuto l’impressione che mancasse qualcosa e ci siamo rincuorati quando abbiamo notato che c’erano sufficienti cassetti per riporre tutti i nostri vestiti e mettere via la valigia. Non è una cosa scontata, spesso sono pochissimi e quando ci si ferma per diversi giorni nella stessa struttura diventa scomodo avere sempre il bagaglio aperto tra i piedi.

dove dormire a new york
dove dormire a new york

Il Park Central Hotel offre agli ospiti una serie di servizi. Se, come noi, hai la necessità di fare allenamento in viaggio perché sei spesso fuori casa o semplicemente per non perdere le buone abitudini, troverai ad aspettarti un centro fitness moderno e dotato di tutti gli attrezzi principali. Su richiesta, vengono organizzati anche corsi e lezioni private. E magari, in caso di belle giornate, potrebbe essere bello dedicarsi allo jogging nel vicinissimo Central Park, proprio come i veri newyorkesi.

dove dormire a new york

La colazione, quando è inclusa, viene servita presso il Central Market, un piccolo chiosco situato nella hall. Se invece sei un fan di Starbucks, potrai trovarne uno esattamente accanto all’hotel.
Abbiamo apprezzato tantissimo la lounge al piano terra. Durante il giorno rappresenta il luogo perfetto per lavorare al pc o leggere un buon libro, mentre la sera si veste di un’atmosfera molto intima e ricercata, fatta di musica dal vivo e ottimi cocktail.

dove dormire a new york dove dormire a new york dove dormire a new york dove dormire a new york

Ora che hai scelto dove dormire a New York, ti suggeriamo di leggere anche i nostri consigli su

– Dove mangiare a New York
– Visitare New York a piedi: gli itinerari zona per zona
– Organizzare un viaggio a New York: tutto quello che c’è da sapere

Per informazioni e prenotazioni
https://www.parkcentralny.com/

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Park Central Hotel.
Tuttavia le nostre opinioni restano, come sempre, assolutamente sincere.

dove dormire a new york dove dormire a new york dove dormire a new york dove dormire a new york

 

 

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *