Cinema e Viaggi: le location dei film

Confesso: sono un’appassionata di film.
Anche di serie tv, in realtà.
Non conosco la storia dei grandi registi o i retroscena delle pellicole più famose, ma mettetemi un telefilm accattivante e mi farete felice.

Per questo motivo, quando sono in giro per il mondo mi piace ricercare le location dei film girati in quel posto, come avrete capito dal mio sfogo su Breaking Bad.
Alcune di queste location mi hanno colpita più di altre e voglio condividerle con voi, divoratori di film e serie tv proprio come me!

New York City

Alcune metropoli sono veri e propri set, basti pensare a New York, un palcoscenico in continuo mutamento che ospita quotidianamente celebrità intente a mettere in atto quello che diventerà il prossimo campione di incassi.
Citare e visitare tutte le location dei film presenti nella grande mela sarebbe una Mission Impossible.
Colto il paragone?:D
Ma esistono tantissimi siti dedicati esclusivamente ai cinefili che visitano la città. Qualunque sia il vostro genere preferito, state pur tranquilli che troverete una location adatta a voi.
Mi viene in mente la bella Audrey Hepburn che va a fare Colazione da Tiffany, sulla Fifth Avenue. Oppure la famosissima Magnolia Bakery apparsa in innumerevoli pellicole: da Il diavolo veste Prada a Sex and The City.
A proposito! Se visitate il punto vendita a Bleecker Street poi vi basterà girare l’angolo per ritrovarvi davanti al portone di Carrie.

location dei film

Maya Bay – Thailandia

Ci troviamo nel mar delle Andamane e precisamente nell’arcipelago delle Phi Phi, su un’isoletta disabitata -ma molto visitata durante le escursioni- chiamata Phi Phi Leh.
La principale e unica attrazione dell’isola è Maya Bay, location del film The Beach, che ha come protagonista un giovane e aitante (Ma seriamente, si usa ancora aitante?) Leonardo Di Caprio.

location dei film





Lebua – Bangkok

Vi ho già detto che il Lebua è un hotel speciale, che ha una vista mozzafiato e che se indossi le infradito col cavolo che ti fanno salire su uno degli sky bar più belli di Bangkok. Il Lebua è famoso anche perché ha fatto da sfondo ad alcune tra le scene più divertenti di Una Notte da Leoni II, che io e Diego amiamo alla follia.
Amiamo Alan, soprattutto.

location dei film

Tropico del Cancro – Exuma

Il Tropico del Cancro è la spiaggia più bella che io abbia mai visto, di un blu che acceca e al quale è impossibile resistere. Non a caso questo paradiso ha fatto da set a I Pirati dei Caraibi I e II e se volete un consiglio, andate a provare l’aragosta fritta da Santanna’s Grill, ovvero il baracchino preferito di Jhonny Depp e le foto lo testimoniano.

location dei film

Park Hyatt – Tokyo

Tra le location dei film a cui tengo di più non poteva certo mancare la più esclusiva, un hotel strepitoso ed estremamente elegante, elemento fondamentale nella storia di Lost in Translation, con protagonisti Bill Murray e Scarlett Johansson.
Tantissime scene sono state girate al suo interno e tante altre nell’annesso sky bar dove Bob e Charlotte si incontrano per bere qualcosa seduti al lussuoso bancone.
Rivivere quei momenti osservando Tokyo illuminata ai tuoi piedi?
Non ha prezzo.

location dei film

 





About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

17 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *