5 cose da fare a Las Vegas

Sin City.
La città del peccato.
La capitale del vizio, del divertimento, dello show. Una realtà parallela nel bel mezzo del deserto.
Puoi chiamarla come più ti piace, ma una cosa è innegabile: Las Vegas è un luogo unico al mondo.

E, almeno una volta nella vita, dovrebbe vederlo chiunque.

fare a Las Vegas

C’è chi la ama e chi la odia. Noi facciamo parte senza alcun dubbio della prima categoria e non capiremo mai coloro che ne restano delusi perché “non c’è nulla da visitare”. Ma insomma, questo lo si sa già da prima di prenotare un soggiorno lì. Bisogna prenderla per quel che è, lasciarsi trascinare nel suo vortice e divertirsi da morire.

5 cose da fare a Las Vegas

In molti ci chiedono quale sia il giusto numero di notti da trascorrere a Las Vegas. Secondo noi, due.
In realtà una basterebbe ma se hai intenzione di viverla al cento per cento allora la seconda ti servirà per riprenderti dalla precedente.
La prima volta avevamo stabilito di fermarci di meno, ma quando ci siamo svegliati dopo aver festeggiato lì i trent’anni di Diego in pieno stile “Una Notte da Leoni”, abbiamo ringraziato noi stessi per la saggia decisione di aver prolungato il soggiorno.

Quali sono le cose da fare a Las Vegas a tutti i costi?

Il giro degli hotel lungo la Strip

La Strip, lunga più di 4 miglia, è il fulcro del divertimento e Vegas vanta alcuni degli hotel più particolari (e a volte più esuberanti) del mondo, situati proprio su questa famosissima strada o poco distanti da essa. Sono immensi, sembra di girare all’interno di una città senza mai riuscire ad individuarne la fine.
Come racconta L’Insider, il lusso qui è praticamente una garanzia.

Gli hotel che devi assolutamente visitare sono: il Venetian, il Luxor, il Bellagio (non perderti lo spettacolo delle fontane), il Castello di Exalibur, il New York New York, il Paris e il Caesars Palace.

fare a Las Vegas fare a Las Vegas

Una cena a buffet

Che, detta così, sembrerebbe una cosa strana da consigliare, ma la realtà è ben diversa da quella che stai immaginando. Las Vegas pullula di ristoranti che presentano buffet di alta qualità, spesso curati da chef rinomati e dal costo tutt’altro che basso (ma sempre più accessibile rispetto a tantissimi altri ristoranti presenti in città).

Il nostro preferito è il Wicked Spoon situato all’interno del Cosmopolitan. Il costo per una cena è di 49$ a persona nel weekend o 42$ negli altri giorni (20$ per i bambini fino ai dieci anni) e c’è la possibilità di aggiungere vino illimitato per altri 17$. Sì, ormai avrai capito dove è iniziata la nostra notte da leoni.

E’ importantissimo prenotare.

Un giro al casinò

Se sei un amante dei casino online, qui impazzirai letteralmente. I casinò sono tantissimi e, in ognuno di essi, sembra di entrare in una realtà parallela.

Diego, ad esempio, adora il poker e si è divertito moltissimo durante un torneo al quale ha partecipato in compagnia di tanti professionisti.

fare a Las Vegas

Gli spettacoli serali

Tra le cose da fare a Las Vegas spiccano gli innumerevoli show che la città riserva ad ogni gusto. Alcuni spettacoli sono fissi durante tutto l’anno e, tra questi, rientrano nomi tra i più celebri al mondo: Le Cirque du Soleil e All Shook Up (il tributo ad Elvis) sono solo un esempio.

Il calendario cambia continuamente e non sarà difficile trovare qualcosa vicino ai tuoi interessi.

Sposati!

Ma, a proposito di Elvis, cosa ne pensi di un matrimonio da film?
Noi, durante la seconda visita a Las Vegas, abbiamo provato questa esperienza indimenticabile. Se ti interessa avere maggiori informazioni, ne abbiamo parlato in questo articolo.

fare a Las Vegas

About

Marika Laurelli. Travel blogger autrice di Gate 309, Web Writer e Storyteller Appassionata di tutto ciò che riguarda i social network e nutre un amore smisurato per il mondo, l'avventura, la scoperta.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *